[BZ] Cerco sci fat

-SoNic-

The King of Heisse Oma
allora come da titolo cerco dei fat con altezza dai 185 in su e una larghezza di almeno 95 ad un przzo a dir poko infimo...nn mi serve ke siano in ottimo stato, baastano in uno stato poko piu ke decente e anke senza attacchi visto ke nn sarebero i miei primi sci come utilizzo, ma li utilizzerei x andare altre volte sulla regina a fare un po di fresca e speed-ride!!!

prezzo: piu basso possibile!!!

grazie a tutti!!!
 
Ci sono i miei Pro Rider che per lo speed ride sono ottimi...

Vendo a 300 euri senza attacchi oppure 400 (trattabili) con gli attacchi).
 
Vendo dei Rossignol Bandit XXX, 192 cm, il primo tipo, quello rosso-nero-bianco, usati una volta sola (davvero!), bucati per Tyrolia, ma li vendo senza attacco. Sono troppo grandi per me, per cui li vendo a 100 euro. Se interessa, PM
 
Per Roca: non ho ricevuto nessun MP; forse puoi scrivere qui.
Per Sonic: non ho ben capito cosa intendi per centina; se intendi le misure sono 115-85-105 e la lunghezza è 193 (non 192). Postare una foto: ci proverò domani, ma non so se ci riesco! In ogni caso, pur fabbricati qualche anno fa, sono come nuovi; come dicevo, li ho usati un paio d'ore, tanto per capire che non sono adatti a me. Chiaramente, li vendo più che altro perchè mi dispiace abbandonarli in garage. Se invece ti interessa uno sci che ha un mese di vita, con attacchi (Tyrolia riutilizzati), ho un Salomon Gun, 185 cm a 230 euro. Sono di Padova, ma vado spesso a Trento (mi pare che sei di Bolzano, quindi eventualmente ci si può incontrare).
 

.

si si x centina intendo la misura centrale.....cmq mi sa ke 85 è pokino x il mio big culone....credo ke dal 90/95 in su si possa parlare di sci fat x me, xke sn molto pesante!!!
 
Ultima modifica:
Beh, giusto per scambiare idee, come sai la definizione di "fat" si evolve, allargandosi sempre più. Quando hanno introdotto i Bandit xxx, 85 mm sembrava molto largo (e ci sciavano bene nella neve polverosa dell'Alaska). Adesso, fat vuole dire 110, 120 e oltre. Secondo me, bisogna tener conto delle diverse condizioni che ci sono nella costa Ovest in America e qui: qui non c'è quasi mai la "powder": da noi di solito la neve fresca è più o meno umida, e poca, non i due metri di cipria americani. Ho diversi (troppi) sci fat e nella mia esperienza trovo che, ad esempio, i Mantra (96mm, e molto corti) sono, per me, proprio al limite accettabile. Con gli Apache Chief (98mm e più lunghi) faccio davvero fatica a muoverli nella neve fresca pesante-bagnata, dove anche se lo sci è largo, non è che galleggi tanto e ci vogliono gambe per tenerli. Se poi la neve è dura, sono un pò un disastro. Trovo anche che, se gli sci sono molto larghi, cambiano anche parecchio i tempi di esecuzione del cambio di spigoli, lo spostamento del peso e della curva. Non dico questo perchè cerco di venderti gli sci, e comunque io sono uno scarso, magari tu non hai questi problemi. Se dovessi prenderne un altro paio (non devo!) credo che sarebbe più sfruttabile uno sci medium-fat, non troppo morbido. Per quanto all'essere pesante, secondo me, questo ha più rapporto con la rigidità dello sci e la sua lunghezza, che non con la larghezza sotto il piede, ovviamente entro certi limiti.
 
fattoni

Ciao io se ti va ho un K2 Madenak 189 con attacco salomon 912 Ti...buone condizioni 200 euri
 
missile scusa ma l'MP l'ho mandato a sonic non a te. E' lui che cerca i fat, no?

sonic ti ho mandato un MP comunque se non lo hai visto semplicemente ti indicavo che io vendo dei blizzard titan 9.2 che penso siano interessanti per te. vedi mio post:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=15617

se ti interessano possiamo discutere del prezzo
grazie
 
ho ben visto l' MP roca, è sl ke sto valutando x bene.....xke sono i miei primi fat, anke se li cerco usati e tenuti nn da dio vorrei prendere quello piu adatto x montarci un diamir FR+ o un naxo......
 
ok sonic, con tutto comodo. considera che sono con solette e lame perfetti.
Se vuoi montarci un'attacco da salita e quindi vuoi usarli su e giù io non supererei i 90-95.
A mio parere oltre è un casino, non stai nelle tracce, hai meno aderenza etc., se trovi un po' di duro in discesa poi...
In più non credo davvero che puoi trovare condizioni a piedi in cui un 92 sia troppo stretto. In heli sì. Con gli impianti anche. Ma salire davvero a piedi con 1 metro di fresca...boh forse garmont....e sciare con un 105 in 10 cm di fresca...
Con questo pronto a sentire mille pareri contrari dagli altri forumisti.
ciao ciao
 
Top