Urgente!!Scelta fra Head Fine Thang e Head WorldCup isl

maria teresa

New member
Salve,
mi scuso se commetterò degli errori nell'inserire questa richiesta, ma è la prima volta che scrivo ad un forum e non ho la minima esperienza.
Ho però urgente bisogno di un vostro consiglio, devo acquistare un paio di sci nuovi, approfittando dei saldi di fine stagione e ho una scelta obbligata fra Head Fine Thang attacco Tyrolla 9 e Hea WORLDCUP iSL attacco Tyrolla.
Il mio livello è un argento avanzato, ma ho molta voglia di migliorare...
Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto
m.teresa

Se vuoi fare anche fuori pista non ti consiglio degli sl ma dei Gs. Per il resto non so che dirti, forse preferire i primi proprio perchè non solo sl.

Ti ringrazio,
ho ancora qualche dubbio, ma devo decidermi quanto prima... Vedo che anche tu domenica eri all'Abetone... secondo te domani è da andare?

Ti ringrazio,
ho ancora qualche dubbio, ma devo decidermi quanto prima... Vedo che anche tu domenica eri all'Abetone... secondo te domani è da andare?
sono indeciso:
1) se sei malata come me vai! al massimo mandami un mex magarisi due piste insieme ( o due vasche :DDD)
2) altrimenti evita anche se mi hanno detto che in val di luce stamani ha fioccato.
Termiche non male domani ma piste indecenti per 34 euro di skipass...

temperature al gomito -0,5 e quota neve intorno ai 1500 metri adesso. Val di luce sembra non male però!
22804-luc001.jpg

Ciao Maria Teresa,

il Fine Thang é un allrounder "entry level" per donna, ovvero uno sci semplice da sciare e per nulla affaticante. Il suo target sono sciatrici da curva con apertura a spazzaneve sino ad un parallelo a traccia aperta (livello medio-basso).
Da non confondere con il FAST Thang (slalom da donna, che deriva direttamente dall'iSL CP13), come credo abbia fatto nkg83.

L'iSL CP13 (in CAP con anima in legno) é uno slalomino vivace con buona tenuta sul duro, ma per nulla complicato nell'utilizzo: infatti questa costruzione (dove un "guscio" ricopre tutta la parte superiore da lamina a lamina) rende la spatola più morbida in torsione, quindi meno aggressiva e più maneggevole in derapata.
La lunghezza 150cm (114-62-98mm, raggio 10m) potrebbe essere perfetta per te (157cm/53kg).
Unico problema: per il fuoripista sono strettini.

Se vuoi un allrounder performante in pista ma anche abbastanza largo per portarti fuori, ti consiglio lo Xenon 9.0 o 7.0 (o l'equivalente al femminile Every Thang) che trovi in 149cm e con 71mm al centro.

Ciao!

Da non confondere con il FAST Thang (slalom da donna, che deriva direttamente dall'iSL CP13), come credo abbia fatto nkg83.

Scusa dani ma non ti seguo :??:, io ho solo detto che c'è una grande differenza fra Head Fine Thang e Head WORLDCUP iSL.
Sbaglio?