E così anche per questa stagione abbiamo (cioè io e il resto della famiglia) finito di sciare . Abbiamo speso un pacco di soldi, ci siamo divertiti, ci siamo incaxxati perché c’era caldo, freddo o la nebbia, abbiamo qualche volta misurato la neve e, forse, siamo un po’ migliorati rispetto all’anno precedente. L’altro giorno, mentre sistemavo il materiale, facevo però una riflessione sugli attacchi montati sui miei sci, premettendo che sono quasi 190 cm e peso 90 kg, ho degli attacchi Tyrolia da 11 Din che tengo poi regolati a 75 ÷ 80 kg. E allora mi sono chiesto: per chi come me è uno sciatore “della domenica” (20 giornate al massimo in stagione) vale la pena prendere degli attacchi fino a 14 o più Din per poi tirarli all’impossibile con il solo rischio di farsi male alle ginocchia in caso di caduta (che può capitare, per diverse ragioni, anche ai migliori sciatori)? Quali possono essere i reali vantaggi? Ci tengo a sottolineare che i miei attacchi NON SI SONO MAI SGANCIATI “da soli” sebbene abbia una sciata più fisica che tecnica. Mi piacerebbe sentire il vostro parere soprattutto in considerazione del fatto che vedo spesso consigliato il montaggio di attacchi molto “potenti” per tutti i tipi di fisico e per sciate turistiche.