week end con neve

pat

Well-known member
Da oggi a sabato sera le previsioni ( www.3bmeteo.com -> previsione regione -> lombardia -> Località Presena ) danno dai 30 ai 70cm di neve fresca con temp tra i -4 e i +4 , un po' meno neve allo Stelvio e solo una spolveratina da 5cm al plateau rosa . Ci sono buone probabilità che domenica mattina io vada al Presena. Ho una giacca vento della Fila rosa fluorescente da metà in su e blu sotto, e sci Elan , chi di voi ci fosse si faccia conoscere senza problemi...

quante piste sono aperte?
a che ora aprono gli impianti?

io dovevo andare in l valsenales a provare l'attrezzatura ma visto che dormo dai miei ad andalo, il presena mi è molto più comodo

sul presena ci sono 2 piste servite da 2 ancore una di fianco all altra..una pista è rossa l altra nera.sono divertenti,larghe è abb belline!l unica pecca è che è bassissimo..nn so cm faccia ad esserci ancora neve tra l altro..va dai 2700m ai 3000m..

.

cam.jpg

foto

Vince ha detto:
sul presena ci sono 2 piste servite da 2 ancore una di fianco all altra..una pista è rossa l altra nera.sono divertenti,larghe è abb belline!l unica pecca è che è bassissimo..nn so cm faccia ad esserci ancora neve tra l altro..va dai 2700m ai 3000m..

La foto dalla webcam che ha postato mr google riprende la pista Paradiso dai 2500 al parcheggio a 1800 ed è ovvio che adesso non ci sia neve, al massimo può servire x farsi un'idea se è nuvoloso o bello , cmq in www.valdisole.it c'è quella della Presanella che è proprio a fianco della cima Presena ed è più indicativa sullo stato neve.
Mio cugino era lì domenica scorsa dopo una settimana di solleone e mi ha detto che la neve c'era ancora e sembrava buona almeno per due terzi di pista (fin dove spiana, per intenderci), oggi va su ancora percio' sapro' le condizioni aggiornate. valsenales non ci sono mai stato ma credo sia più bello, ma dal mio paese ci spendo solo di pedaggio autostradale and/rit quanto mi costa il giornaliero al Presena , cioè 20 euro (25 euro - 5 di riduzione al sabato o 3 alla domenica con le contromarche regalate da Cisalfa Sport ; tra l'altro ne ho 4...). epoi credo che gli impianti li facciano andare fino alle due e mezza di pomeriggio , gli altri (cervinia e Valsenales) chiudono all'una x lo sci . Il Presena non essendo sulla dorsale di confine nord (diversamente da Stelvio, Cervinia e valsenales) evita l'accumulo delle nubi da stau con vento da nord (a volta anzi c'è il sole come sulle prealpi) e ha precipitazioni più intense con venti da sud - sudovest. Deciderò stasera...

si si, non ho postato x fare vedere che non c'è neve ma per il tempo :wink: