il Faloria è sempre IL FALORIA !!!

SimK

New member
dal gazzettino di oggi:

Funivia Faloria tiene aperti gli impianti
Continua a nevicare stagione prolungata
Si scierà fino a domenica 27 aprile

Cortina
La stagione dello sci a Cortina si allunga di un'altra settimana. L'ottimo stato delle piste, e le nuove precipitazioni nevose degli ultimi giorni, che hanno ulteriormente rinfrescato i tracciati, hanno indotto la società Funivia Faloria a prolungare l'apertura degli impianti di risalita, e la disponibilità delle piste da sci, sino a domenica 27 aprile. In questo modo si permetterà a tutti gli appassionati, che vorranno sciare proprio sino all'ultimo, di godere anche del ponte festivo di tre giornate, da venerdì 25 a domenica 27 aprile. In quanto al pagamento, si avvisano i possessori dello skipass stagionale che gli abbonamenti saranno accettati sino a venerdì 25. Poi, per le due giornate di sabato 26 e di domenica 27, si dovrà pagare la tessera giornaliera. Ancora una volta, come già accaduto in passato, gli impianti a fune del Faloria vogliono stabilire una sorta di record, garantendo la pratica dello sci per il periodo più lungo possibile. Talvolta l'hanno fatto con l'apertura anticipata, nel mese di novembre, in altre occasioni con la chiusura posticipata, ben oltre la data di scadenza dello skipass stagionale. In queste settimane, ad usufruire degli impianti, e delle piste, davvero in condizioni eccellenti, ci sono anche i giovani che intendono diventare maestri di sci, o di snowboard, del collegio regionale del Veneto dell'Amsi, impegnati negli ultimi moduli tecnici del lungo, e impegnativo, corso di avviamento alla professione. Per il resto, il Faloria offre in questi giorni un altro motivo di attrazione, per gli appassionati dello sci: le piste sono quasi deserte, senza la calca di Natale, o delle settimane bianche.
 
Ricordo inoltre che quest'anno il Faloria ha aperto poco dopo la metà di novembre !!!!

PURTROPPO ACCETTANO GLI STAGIONALI SUPERSKI SOLO DAL 1 DICEMBRE AL 25 APRILE togliendo ai suddetti 10giorni in PRESEASON e 2giorni in POSTSEASON
 
Sapete cosa c'è di aperto nello skirama delle Dolomit del Brenta per sabato?
Il Tonale è tutto aperto? E tra Marilleva e Folgarida e Madonna di Campiglio?
 

.

questa era la situazione al faloria il 18 aprile 2005

Faloria
22780-cortina-d-ampezzo-piste-faloria.jpg

neve di aprile
 
@ Fabio:

Folgarida - Marilleva chiuso dal 6/4
Madonna di Capiglio aperta fino al 20/4 (Grostè - Spinale)
Tonale aperto sicuramente fino al 20 e poi a oltranza fino in estate Presena e Paradiso
 
ugualmente mi chiedo come mai nn sia meglio tenere aperto il Ra Valless rispetto al Faloria :think: il comprensorio è decisamente più alto e anche molto più innevato.. mah!

E come mai chiusa la Marmolada???? :OOO se non volete fare lo sci estivo almeno lasciate le stagioni prolungate... come fanno al Presena ad esempio :think:
 
E come mai chiusa la Marmolada???? :OOO se non volete fare lo sci estivo almeno lasciate le stagioni prolungate... come fanno al Presena ad esempio :think:

Quando la Marmolada non faceva parte del DS tenevano aperto fino a maggio tranquillamente.
Comunque ora con lo skilift Sas del Mul senza licenza non possono aprire in ogni caso.
Chissa che spettacolo che dev'essere con tutta la neve che cadra nei prossimi giorni sopra 2000m
 
E' aperto sul Passo Fedaia fino a maggio, l'impianto di Pian dei Fiacconi, con relativa pista! Fino al 25 pure lì accetteranno i DS e poi solo biglietti giornalieri di comprensorio.
La Marmolada era aperta per il GIGANTISSIMO sabato 12 e domenica 13, ma non hanno potuto gareggiare visto il maltempo e la troppa neve.
In Marmolada quest'anno hanno battuto i record di passaggi, nonostante la crisi.
 
Io non c'ero mai stata fino a quest'anno. E' fantastico merita veramente, poi sono stata fortunata ci sono stata una fantastica giornata di sole con una neve stupenda e una compagnia eccezzionale. Sicuramente ci tornerò
 
Top