Cerco un buon paio di sci usati

andream

New member
comincio dall'inizio...
44 anni, alto 184, 80 kg.
ho iniziato a sciare a 5 anni e l'ho fatto con continuità e, mi sento di affermare, con buona qualità fino ai 32...
poi (causa famiglia, lavoro... ecc) non ho più calzato scarponi e sci fino ad un paio di mesi fa (12 anni quindi....) quando ho rispolverato i miei vecchi (in realtà erano praticamente nuovi allora) elan comprex titanium RC da 2 metri acquistati nel 1992 mi pare, e mi sono rimesso in pista con risultati devo dire migliori di quelli che mi aspettavo... :premiato: (guardando i video sul sito dell'AMSAO mi collocherei tra l'Argento Avanzato e l'Oro Base)
Per la prossima stagione volevo farmi trovare un po' più aggiornato :D senza spendere una fortuna... c'è qualcuno che ha un buon paio di sci (non troppo vecchi e che pensa di cambiare), non eccessivamente usati e trattati bene, con i quali posso pensare di divertirmi e passare al nuovo modo di sciare?? (non sono patito della velocità, mi piace fare curve più o meno strette...)
Sono ben accetti anche consigli sui modelli di sci sui quali orientarmi!!!
Please, non cercate di rifilarmi bidoni inenarrabili...
grazie

Ultima modifica:
Ciao! Sono un maestro.. se ti interessa io avrei un paio di Dynastar che ho usato solo per prepararmi agli esami di ammissione e al corso.. li ho sempre tenuti bene ma ora vorrei cambiarli. Sono lunghi 182 cm e sono quelli belli da comitato.. se ti interessa potrei darteli a una cifra interessante! fammi sapere..

ciao
che modello di Dynastar hai?
non sono troppo alti 182 cm? mi pareva di aver capito che con gli sci nuovi 170/176 è la misura che va bene per me...

comincio dall'inizio...
ho iniziato a sciare a 5 anni e l'ho fatto con continuità e mi sento di affermare, con buona qualità fino ai 32...
poi (causa famiglia, lavoro... ecc) non ho più calzato scarponi e sci fino ad un paio di mesi fa.... quando ho rispolverato i miei vecchi (in realtà erano praticamente nuovi allora) elan comprex titanium da 2 metri e mi sono rimesso in pista con risultati devo dire migliori di quelli che mi aspettavo... :premiato:
Per la prossima stagione volevo farmi trovare un po' più aggiornato :D senza spendere una fortuna... c'è qualcuno che ha un buon paio di sci (che pensa di cambiare), non eccessivamente usati e trattati bene, con i quali posso pensare di divertirmi e passare al nuovo modo di sciare??
grazie

io ti consiglio di tenerti i tuoi Elan; x un paio di sci nuova generazione validi ma non stancanti io ho preso di seconda mano su questo forum gli Head XRC 1100 i-chip liquidmetal ecc ecc e mi son trovato da subito molto bene; a volte porto sia questi che gli Elan MBX da 1.93 monoscocca (allora erano classificati da slalom) e mi diverto ancora con entrambi i modelli, seppur per sensazioni diverse

Io ho in vendita su questa sezione con Foto, un paio di HEAD XRC1200 170cm usati una decina di volte, con attacco TYROLA rD12. nessun impegno per qualsiasi info. ciao

comincio dall'inizio...
ho iniziato a sciare a 5 anni e l'ho fatto con continuità e, mi sento di affermare, con buona qualità fino ai 32...
poi (causa famiglia, lavoro... ecc) non ho più calzato scarponi e sci fino ad un paio di mesi fa (12 anni quindi....) quando ho rispolverato i miei vecchi (in realtà erano praticamente nuovi allora) elan comprex titanium da 2 metri e mi sono rimesso in pista con risultati devo dire migliori di quelli che mi aspettavo... :premiato:
Per la prossima stagione volevo farmi trovare un po' più aggiornato :D senza spendere una fortuna... c'è qualcuno che ha un buon paio di sci (non troppo vecchi e che pensa di cambiare), non eccessivamente usati e trattati bene, con i quali posso pensare di divertirmi e passare al nuovo modo di sciare?? (non sono patito della velocità, mi piace fare curve più o meno strette che dovrò imparare a fare tenendo gli sci più larghi...)
Sono ben accetti anche consigli sui modelli di sci sui quali orientarmi!!!
grazie
...ma quanto vorresti spendere???

Ho un paio di Rossignol Bandit B1, cm 181 come nuovi, che vendo a 70euro senza attacchi, per liberare il garage. Non è un bidone, è' uno sci facile, con sciancratura moderna, ma non troppo largo al centro (70mm). Chiedi in giro. Ho anche altri sci da "smaltire", anche da ragazzo (mio figlio), se ti interessa. Ho risposto, perchè sono di Padova e, volendo, non è difficile incontrarsi.