sositutire vecchi Völkl P60 arancioni

muntzer

Active member
Ciao a tutti.Sono nuovo di questo forum e sono qui a chiedere un consiglio;cdo vorrei un consiglio per sostituire i miei vecchi P60 che hanno le lamine quasi al limite; vorrei comprare uno sci simile magari più corto, i miei sono 178, ma cercherei di rimanere su uno sci con caratteristiche simili dato che questo lo riesco a governare piuttosto bene.Non cerco attrezzi più performanti dato che a 46 anni non mi posso permettere grandi velocità, anzi vorrei ridurre un po gli archi di curva.Sono alto 182 e peso 86 kg. Grazie a tutti

Caro Muntzer, benvenuto.

Anch'io come te sono il felicissimo possessore di un P60. Il mio, però mi auguro possa avere ancora tanti inverni davanti, perchè sinceramente non ho ancora trovato uno sci, tra quelli che ho avuto modo di provare, che lo subbissi in fatto di prestazioni... tutt'altro.

Quello che non hai detto nella tua richiesta è però quale P60 hai. Se è quello grigio-arancio, è il RC, se invece è quello grigio-rosso è il modello da gigante. In ogni caso, se vuoi un qualcosa di analogo ai tuoi, ti consiglierei di stare su un RC. Considerando che non indichi marche particolari, personalmente ti condiglierei di provare un Head Supershape Speed 177, che per caratteristiche e risposte è molto simile al P60, oppure sul Salomon 2V da 178 o ancora sul Volk Racetiger RC, sempre da 178. Ti sconsiglio di scendere sotto quese misure, considerando le tue caratteristiche fisiche.