icona Skitags: Telemark [14]

Vedi risultati sondaggio: Quanti anni hai?

Votanti
127. Non puoi votare in questo sondaggio
  • da 0 a 20

5 3.94%
  • da 20 a 30

31 24.41%
  • da 30 a 40

58 45.67%
  • da 40 a 50

22 17.32%
  • oltre i 50

11 8.66%
Pagina 11 di 11 PrimoPrimo 1234567891011
Mostra risultati da 151 a 161 di 161

Discussione: Telemark: chi siamo e da quanto?

Red face

oppure va a fine novembre allo stage a senales con parisi roberto. mi sono trovato benissimo e con un gruppo affiatato di maestri diversi, in modo che puoi facilmente trovare quello che più ti sintonizza......
    Ultima modifica di enricobok; 10-10-2015 alle 12:24 PM.

2. Skife per enricobok:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito grazie

Grazie a tutti per le risposte ed i vostri consigli e soprattutto complimenti per la vostra tecnica!

Predefinito

senales fine Novembre...top!

Predefinito

Daniela, 33 anni e dopo essere passata dagli sci allo snowbord a 15 anni (ahimè le batoste che ho preso alla schiena si sprecano :), vorrei cimentarmi con il telemark (visto che lo sci mi annoia a morte, ed amo camminare con le pelli!)
    Qui nel Lazio, purtroppo non sanno neanche cosa sia il telemark, non si trova il materiale nei noleggi e neanche nei negozi...eppure qualche bella montagna la abbiamo anche qui!
    Speriamo in futuro più attivo! leggendo ho visto che a Livigno c'è un buon maestro qualcuno di voi c'è stato? mi consigliate le lezioni individuali o collettive? (qualora ci fossero!!!)
    Grazie

Predefinito

Contatta il Wiki qua sul forum, buon maestro che lavora in tutta la Lombardia ed ha tutta l attrezzatura Se fai lezione.

8. Skife per montfort:

Predefinito

lezioni di telemark...mi disse tanti anni fa un vecchio tele leone: a telemark ognuno scia un po come cazz o gli pare, è l'unica regola!

è indubbio però che se uno pratica pochi giorni all'anno il maestro aiuta. (io ho imparato da solo ma scio minimo 40 gg all'anno )

la utente skissskiss è de roma! ed è ammanicatissima con tutti i cai del mondo, prova a contattarla che sicuramente ti darà due dritte (e visto quanto è prolissa, te ne da anche otto)

10. Skife per franceski:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da montfort Vedi messaggio
    Contatta il Wiki qua sul forum, buon maestro che lavora in tutta la Lombardia ed ha tutta l attrezzatura Se fai lezione.
    Ottimo lo cerco!
    Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da danidani Vedi messaggio
    Ottimo lo cerco!
    Grazie
    Sponsorizzo anch'io Wiki, ottimo "ammaestratore" di telemarker!

13. Skife per robytodo:

Predefinito

rispolvero il topic
    visto che da giovedì scorso posso aggiungermi anch'io alla lista.
    già assueffatto e alla ricerca di attrezzatura di seconda mano,
    se qualcuno avesse informazioni in zona mi o nord est, sarebbero benvenute!

Predefinito

Negli ultimi 3/4 anni iniziavo la stagione dicendo "quest'anno prendo lezioni di telemark". Oggi il mio mentore mi ha dato un po di dritte e dopo ruzzoloni vari, dopo 4h ho iniziato a fare decentemente 4/5 curve a sci paralleli una in fila all'altra. Con solo 4h mi sono innamorato!! Ho in casa dei vecchi black crows camox smontati in disuso che vedrò di riesumare cercando scarponi e attacchi entry level a nice price

16. Skife per gPasca:

Predefinito

Anch io quest anno ho liberato il tallone. Dopo una prima infarinatura l anno passato a stubai (4h in gruppo) ho affrontato la stagione da autodidatta...male, faccio lo spazzatelemark...entro fine stagione un paio di ore con maestro devo farle, assolutamente...

saluti

Pagina 11 di 11 PrimoPrimo 1234567891011