Cimone 5/4/2008 e domanda relativa...

Bassoemiliano

Escursioni sempre
Bella la mattinata di sabato in un contesto primaverile, ho precedentemente sciato due volte al Cimone in pessime condizioni ma questa è stata una bella giornata.
Piste perfette, poi logicamente alle 1230 quelle assolate erano tutte squagliate...
Una domanda : in un rifugio alle Polle ho trovato, appesa a un muro, una cartina sciistica non recente ed aveva segnati certi impianti sul Calvanella, sopra Pian del Falco, con relative piste............e inoltre erano segnate altre piste, oltre alle due che scendono tutt'ora, verso il paese di Sestola...
Chi sa confermarmi tutto ciò, avete maggiori informazioni?Grazie.....
22686-cimone-2008-036x.jpg

22685-cimone-2008-020x.jpg

22682-cimone-2008-018x.jpg

22684-cimone-2008-022x.jpg

Ti confermo che esisteva uno skilift sulla Calvanella (si vede ancora la ruota a valle) con due piste, una rossa ed una azzurra su cui ho sciato nei primi anni 90. Non ho invece mai sciato sulle altre piste disegnate per scendere a Sestola, anzi prima della sistemazione della attuale pista rossa, avvenuta con la costruzione della seggiovia triposto, praticamente nessuna era più utilizzabile.

Ok grazie dell'informazione...ero curioso...
Sabato non c'era molta gente in effetti, si sciava bene con ottima neve.........e, a differenza di domenica causa vento, le piste erano tutte aperte...