Abruzzo_Valle del Morettano-rif.Sebastiani

The_Time_Machine

Telemarkettaro
Salve allego qualche immagine della gita di Ieri, itinerario in provincia dell'Aquila:

Valle del Morettano, valle Leona, rifugio Sebastiani:

Saluti

Si inizia nel bosco
01mw1.jpg

Ho rispolverato un vecchio ma glorioso sci!
02wa5.jpg

Inizia la salita
03tx3.jpg

Ultimi alberi
04hw9.jpg

Bell'innevamento!
05gr6.jpg

Ultimo strappo prima del valico che affaccia sull'altra valle (Leona)
06wq7.jpg

Valle Leona
07yu7.jpg

Il costone
08ty7.jpg

Salita al rif. Sebastiani
09nb6.jpg

Arrivo, ma il rifugio e' coperto di neve.......
10sk1.jpg

Panorama
11ze1.jpg

I Piani di pezza
12gj5.jpg

Si scende....
13fb8.jpg

La neve cambia....e la toppa di "fresca" frena troppo!!:D:D

14wt7.jpg
 
Belle foto! sembra che ci sia poca gente. E' l'itinerario che è poco trafficato o è la stagione avanzata?
 
Diciamo che rispetto ad una decina di anni fa' sia di estate che in inverno la gente "gira" di meno nel fuoripista, cmq sono zone non trafficatissime, pensa che questa e' la + trafficata! le altre non trovi nessuno:D:D
ciaoz
 
Anche voi sul Velino! Un vero Best Seller :D

Favoloso questo "back-face shot" :Y
14wt7.jpg



Solo per precisione....

La Valle del Morretano non è Velino. E' esattamente una valle che si trova fra Campo Felice e la valle di Teve se non erro.

Si tratta di uno dei posti più frequentati dagli scialpinisti, sciescursionisti e ciaspolatori da quelle parti perchè, in un paio d'ore ci si ritrova lontano dal caos e si entra in un luogo d'altri tempi. Con le condizioni di luce giuste si fanno delle fotografie bellissime.

Da Campo Felice si può arrivare sul Velino dal versante Nord via Cresta ma è molto lungo come itinerario.

Calcola che le guide consigliano di spezzarlo in due giorni con pernotto al Rifugio Sebastiani e bisogna cmq correre per tornare ad orari decenti.

Dietro la valle del morretano c'è, appunto, la Valle di Teve che è riserva naturale integrale per la maggiorparte del tempo.
 
Top