lince in val di non

dick dastardly

CHE LA POLVO SIA CON TE
dopo + di 100 anni dall'avvenuta estinzione della lince autoctona italiana è stata avvistata una lince che ha sconfinato dalla svizzera con radiocollare in alta val di non!!!

ho avuto occasione in patagonia di poterla ammirare nn da troppo lontano e cmq è difficile in un bosco scovarla, in patagonia la vegetazione è molto rada e vedi spesso qualunque animale, tranne il puma che sta sempre acccuattato e diffficilmente si fa notare, è un animale che mi piacerebbe avere al posto del gatto, un soriano gigante con occhi bellli grossi, forse dirò una banalità, ma quelle che c'erano fino a 100 anni fa sono o negli armadi di vecchie signore o impagliate e suppellettili e trofei da salotto!!!!

.

dopo + di 100 anni dall'avvenuta estinzione della lince autoctona italiana è stata avvistata una lince che ha sconfinato dalla svizzera con radiocollare in alta val di non!!!

Speriamo, soprattutto che non ci sia un cacciatore trentino, che lo spara scusandosi col dire: "Pensavo fosse un gatto selvatico" (che questo e' assolutamente protetto anche, non gli veniva neanche minimamente in mente . . .). Successo ca. 12 anni fa . . .

Non dirmi che é la stessa che girava da noi in Leventina...

bah nn credo che ci siano tante linci in circolazione, probabilmente + di una, ma se questa ha il radiocollare ecco spiegato il motivo del suo peregrinaggio, probabilmente cerca solo un pò di tranquillità tra le nostre montagne tanto quanto la cerchiamo noi; senza il radiocollare si perderebbero le tracce e nn facendo notizia qualche bracconiere di ungulati potrebbe farla impagliare come trofeo di caccia, povera bestiola braccata a vista senza possibilità di far perdere le proprie tracce!!!

confermo che la voce si è sparsa molto velocemente anche tra i cacciatori della val di non e val di sole......

speriamo che la malcapitata se ne stia tranquilla dentro ai confini del parco dello Stelvio!!!

perchè appena mette fuori la testa e la vedono la fanno secca.....

Penso che il gatto sia l'animale più bello al mondo.
E penso che la lince sia ancora più bella!
Sembra un gatto simile all'istruttore di Danielsan in Karate kid, quello di dare la cera.

Lince_G.jpg

1152974425_0.jpg
ny10911251507.widec.jpg

lince2.jpg

lince-800.jpg

lince4.jpg

lince.jpg