05/04/08 Val Thorens... Neve argentata!!!

Shane

MERAviglioso
Solita sciata di primavera a Val Thorens... dopo le recenti nevicate la situazione è ottimale, tutto aperto (fino al 4 maggio) con neve invernale.

Per sfuttare al meglio la giornata mi alzo presto e arrivo ad Orelle alle 8.10... Sono fra i primi e attendo la partenza della cabinovia prevista per le 8.30.

Arrivato in cima alle 8.55 mi trovo su una farina meravigliosamente battuta e sono il primo a passare ( Da Valthorens gli impianti partono dalle 9 alle 9.30).
Una discesa unica... sole splendente, temperatura invernale e neve argentata!!!

Ore 8.55,,, sono il primo!!!
22626-img6552.jpg

Solo la mia traccia... neve argentata
22627-img6554.jpg

Solo 10 minuti più tardi e non c'èra neanche più una righina
22628-img6555.jpg

Panoramamica ValThorens
22629-img6558.jpg

Funitel du Grand Fond
22630-img6559.jpg

Ahhh, Val-Tho! Sempre bello :sbavsbav:
Cos'é quella rampa di lancio che si vede in una foto :shock:?
Hanno spostato il park lì?

Se guardi la seconda foto, sulla sinistra è pieno di rampe, ci si arriva con lo skilift... ha tutta l'aria di essere un park...

Cmq in stagione inoltrata Val Thorens dà il massimo... :arf:

Il prossimo anno devo andarci con qualcuno che conosca bene il posto per fare qualche bel giro in fresca!!!

che spettacolo! essere i primi a scendere sulle mille righe è sempre una gran soddisfazione!!!!

p.s. forse sono a Tignes per il 1° maggio.... normalmente com'è la situazione neve? ...chi conosce percorsi fuoripista? grazie!

.

Ancora qualche foto del pomeriggio

Ore 16.30 Ultima discesa prima di rientrare a Orelle
22631-img6564.jpg

Seggiovia Peyron, avvisaglio di nuvole per la perturbazione prevista la domenica
22632-img6566.jpg

Neve ancora ottima
22633-img6569.jpg

Ore 17.30 Orelle (880 m) + 12, si torna in primavera!!!
22634-img6572.jpg

:think: mh, mi sembra di conoscere questo posto senza alberi!!!! :D :D

Solo a vedere le foto mi emoziono..... :DDD :DDD

dai che se tutto va bene la rincontro tra poco la signora val-tho!!!

bravo shane!!

Grande Shane!!!! Ma non dovevi mettere foto della Val Gardena o dello skicenter Latemar, o di Santa Caterina Valfurva... si sa, in Francia non battono così bene le piste.... :no:

ok la powder...però certo che fare dei bei curvoni su neve rigata appena battuta sono sempre una goduria...:sbavsbav: :sbavsbav:

Grande Shane!!!! Ma non dovevi mettere foto della Val Gardena o dello skicenter Latemar, o di Santa Caterina Valfurva... si sa, in Francia non battono così bene le piste.... :no:

Bè pensavo anche io, ma devo ricredermi... è vero non battono tutte le piste, ma quelle lavorate sono veramente tirate alla perfezione.

Se guardi la seconda foto, sulla sinistra è pieno di rampe, ci si arriva con lo skilift... ha tutta l'aria di essere un park...

Cmq in stagione inoltrata Val Thorens dà il massimo... :arf:

Il prossimo anno devo andarci con qualcuno che conosca bene il posto per fare qualche bel giro in fresca!!!

Si, si non avevo notato... Ho presente il posto, ma non avevo mai visto un park lì

Ma non fai mai il 3V?? Vai a vedere cosa c'è dall'altra parte, questa è solo una piccola parte !!