Sensazioni cadendo

Tommi

Powder to Believe
Sabato mi è capitata una cosa strana. Per la prima volta in oltre quindici anni di sci ho realizzato che ero caduto e stavo cadendo.

Mi spiego non che ho capito prima di cadere che avevo un po' perso il controllo degli sci. Proprio a caduta avvenuta e sci staccati ho continuato a scivolare ad una velocità più che considerevole con le chiappone sulla pista e non trovavo modo di fermarmi ne piantando gli scarponi, nè le mani, nè i bastoncini. Una gran brutta sensazione.

Mi son fermato un bel 50 mt sotto dove sono caduto, illeso, e vedo il mio socio che mi porta gli sci con una faccia sbigottita anche lui incredulo. La discesa dopo è successo a lui.

Sentire che qualsiasi cosa che fai non serve a niente e aver paura per non aver assolutamente il controllo della situazione. Meno male che mi è successo sulla Paradiso del Tonale che è larghissima e non ha pericolo intorno.

Io pur troppo perdo spesso l'equilibrio causa la mia tecnica...quando perdo l'equilibrio mi butto in modo da non farmi male!
So cosa vuol dire quando succede così ma la cosa più brutta è quando senza sci o altro ti fermi su della fresca intatta! Quando ti muovi sprofondi:D...li non è carino!

Cadute del genere sulla paradiso sono molto pericolose perchè avresti potuto travolgere qualcuno.

Non ti conosco e quindi il mio non vuole essere un consiglio ma solo un pensiero in cui credo: non si dovrebbe mai scendere per piste ove non si è sicuri di avere il controllo.

Specialmente quella pista che è molto pendente (primo tratto) può essere veramente pericoloso cadere per se e per gli altri.

No Fra tranquillo, non avrei mai tirato degli sci nuovi a quella maniera se la pista non fosse stata deserta.

Nevicava da matti, ma si vedeva bene, e in pista eravamo pochissimi.

io ho un po' paura qnd scio xkè ho paura di cadere e magari non mollo gli sci come dovrei, nel senso che vado + piano di qnt le mie capacità me lo possano permettere.
Mi è capitato una delle prime volte di cadere e trovarmi in una nuvola di neve sollevata dal mio inarrestabile continuo scivolare a valle: nn vedevo nulla e scivolavo, scivolavo.
X fourtna ero a bordo pista e nn ho travolto nessuno, ma ho preso paura.
Quello ke + temo è di scontrarmi con qlc1: la cosa mi è già capitata, e nn è bello.

.