Aiuto scelta scaRponi

unasolapassione

ciò che il powder unisce
Caio a tutti ragazzi... La stagione oramai è terminata... Con mio sommo dolore..
Vorrei chiedervi alcune info sugli scarponi
Io ho un vecchio paio di nordica.. Oramai pero' mi sa che sono arrivati alla fine.. per quanto io stringa gli allacciamenti non riesco a stringerli..
mi balla la caviglia insomma....
Non mi va di affittarli per provarne di nuovi è una cosa che mi ha sempre fatto schifo , molto schifo..
Dovrei anche cambiare gli sic.. vedere altre mie discussioni..
Cmq raga mi dare qualche consiglio?
Vi riporto un po' di dati miei..
Peso 82 alto 1,77
scio da 26 anni e con l'ultima lezione il maestro praticamente mi ha corretto una posizione delle braccia e dice il fatto che facevo un po' troppo poco il movimento di distensione in curva..
per il resto ok..
insomma sono ad un livello abbastanza alto...
mi date qualche consiglio su mache modell ecc?
MI dite se è effettivamente questo il momento di comprare attrezzatura?
Grazie raga...
Un po' di neve la porto nel mio cuore anche in luglio!!!!

Scusate per il titolo di prima

Ultima modifica:
Grandissima correzzione con la R maiuscola!

"Non mi va di affittarli per provarne di nuovi è una cosa che mi ha sempre fatto schifo , molto schifo.."

Ti capisco, ma anche qui ho visto una soluzione.
In autunno aprono a Sölden i testcenter delle varie marche: HEAD (scusate se la metto per prima), Atomic, Völkl, Rossignol, ecc.
In questi testcenter hai la possibilità di testare sci e scarponi della stagione che sta per iniziare, quindi tutto materiale nuovo di pacca.

A metà ottobre dello scorso anno ho accompagnato alcuni clienti di un cliente negoziante (scusate il gioco di parole) al testcenter della HEAD che si trova sotto il ristorante del Rettenbach, ovvero sulla destra quando arrivate: la maggior parte degli scarponi era ancora immacolata, pochissimi sono stati utilizzati per più di mezza giornata!

Ecco, questa sarebbe la soluzione migliore per provarli!

Sempre che tu abbia la possibilità di andarci...

Grandissima correzzione con la R maiuscola!

"Non mi va di affittarli per provarne di nuovi è una cosa che mi ha sempre fatto schifo , molto schifo.."

Ti capisco, ma anche qui ho visto una soluzione.
In autunno aprono a Sölden i testcenter delle varie marche: HEAD (scusate se la metto per prima), Atomic, Völkl, Rossignol, ecc.
In questi testcenter hai la possibilità di testare sci e scarponi della stagione che sta per iniziare, quindi tutto materiale nuovo di pacca.

A metà ottobre dello scorso anno ho accompagnato alcuni clienti di un cliente negoziante (scusate il gioco di parole) al testcenter della HEAD che si trova sotto il ristorante del Rettenbach, ovvero sulla destra quando arrivate: la maggior parte degli scarponi era ancora immacolata, pochissimi sono stati utilizzati per più di mezza giornata!

Ecco, questa sarebbe la soluzione migliore per provarli!

Sempre che tu abbia la possibilità di andarci...
Ehi Dani,se non sai a chi far provare qualche sci o qualche scarpone,fai un fischio che passo io da Bellinzona a prenderti

.

Ecco, potresti prendere con te unasolapassione...

Ti farò sapere quando e quale negoziante organizza i test autunnali con i suoi clienti, così ti metto in contatto con lui (o loro) per iscriverti...

I ticinesi vanno di regola a Zermatt (Zappa) o a Sölden (Balmelli, Chiesa, Sarci).

Ciao unasolapassione, la cosa migliore è affidarti a un professionista del settore, che dal semplice esame dei tuoi piedi sa già individuare lo scafo che meglio gli si adatta... e sappia intervenire in seguito per operazioni di bootfitting.

Dici che i tuoi scarponi non ti soddisfano, che sei a un livello piuttosto alto... quindi per te ci vuole uno scarpone race che ti permetta di esprimerti al meglio, e di fare un ulteriore salto tecnico.

Un bel Race con flex non meno di 110 dovrebbe rappresentare la scelta ideale... Nordica Dobermann, Head Raptor, Atomic RTCS, Dolomite Z Race.... la marca è l'ultima cosa a cui si deve guardare, perchè deve essere il piede a decidere.

Ciao.

è vero che è il piede a decidere però un nordica speedmachine 14 io lo proverei comodo e sufficentemente performante per un che scia solo per turismo