Test Head: si possono provare gli rd?

Peppe80

New member
ciao a tutti,

ho visto che questo week-end, a Cervinia, ci sarà uno ski test della Head.

Visto che l'anno prossimo vorrei cominciare a fare qualche gara fisi, ma non avendo agganci con qualcuno che possa farmi provare sci conformi alle regole fisi (>27 mt di raggio), vorrei sapere se, durante gli ski test, è possibile anche provare gli sci rd, magari con un piccolo tracciato di gigante.

Ci sono altri modi per poter provare del materiale da gara? scusate la domanda da inesperto, ma sono ancora indeciso sul da farsi visto che sarebbe il primo anno che mi cimenterei in gare "serie".

grazie delle indicazioni. Adesso vedo un po se riesco effettivamente ad andare (visto che quest'anno non sono riuscito a partecipare a nessun test per motivi vari :( ) e poi provo a contattare Head Italia.

Se riesco a provare qualcosa, per quanto possano contare le mie considerazioni sui materiali, ti faccio sapere! ;)

Fino alla settimana scorsa, da me in "terronia", era possibile provare gli rd, sia da gs (183-188) che sl.
Bastava farmi un fischio.
Ora gli sci sono fuori con il rappresentante (nonchè allenatore) ed il di lui fratello a fare gare fis e fisi (le ultime della stagione) sparse un pò per le montagne.
In genere i test dei materiali da gara sono molto riservati, non a tutti è concesso di salire su quel tipo di sci, a meno che non sia conosciuto il livello di sciata (che deve essere alto)

.

ciao giò,

purtroppo, molto probabilmente, non riesco ad andare a Cervinia per il test... quindi non importa molto :(

io vorrei, appunto, iniziare a fare gare. Ma non vorrei comprare del materiale (specialemente da gara) a scatola chiusa, senza provarlo.
Inoltre, sebbene il mio livello di sciata non sia basso (comunque oro a detta di 2 maestri diversi) non è neanche altissimo.

Quindi la domanda è: come si fa a provare il materiale da gara per iniziare l'attività agonistica? per altro non ho nessuna velleità di vittoria o di risultati.... considera che sono un vecchietto (27 anni)! è soltanto che credo che fare pali sia il modo migliore per imparare "veramente" a sciare e non scendere!!! :)

Azz!!!!
Alla faccia del vecchietto!!!!!
Al mio confronto sei un "lattante", visto che di anni te ne rendo circa 20!
Ad ogni modo, visto che vuoi far gare, il primo passo è quello di iscriversi ad uno sciclub per avere la tessera fisi, cosa che ti permette di prendere questo tipo di materiale con il contratto "atleta", cioè scontato, mediamente, del 30%
Per cercare di rimediare questo materiale da provare, potresti navigare tra i vari siti delle marche di sci che hai individuato come "papabili" e cercare di avere contatti con il rappresentante della tua zona (di dove sei?), dal momento che alcune di queste indicano i rappr. di zona.
Oppure sono gli stessi allenatori che ti prepareranno alle gare a farti "assaggiare" il materiale e a seguirti nella scelta.

intendevo vecchietto nel senso delle gare ;) cominciare a questa erà, sifnifica farlo per hobby! :)

quanto allo skiclub, devo ancora trovarne uno a Milano che faccia anche agonistica. Io fino a quest'anno sono stato iscritto ad uno sci club, con il quale ho seguito dei corsi di sci, ma che non partecipa alle gare.

Poi, per il resto, vedrò di fare come hai detto tu, di contattare le aziende e individuare i rappresentanti di zona. dani mi ha già dato i riferimenti del rappresentante Head ;)

27 anni, che matusa! Penso che io tra un mese e mezzo ne faccio 43! :D

Comunque potrai fare qualche anno di esperienza, prima di cominciare seriamente nella categoria "masters". ;)

I dati che ti ho dato non sono del rappresentante ma del responsabile del settore sci, un vero guru nel suo campo: anche Giò lo conosce di persona.
Lui potrà dirti di tutto e di più, in proposito...

P.S.: peccato che non riesci ad andare a Cervinia...

infatti io punto a prepararmi bene per poi fare le gare master con già un po di esperienza! ;)

per Cervinia è veramente un peccato... ma mi sa che questa stagione la devo chiudere qui (sempre che non riesca a convincere la moglie :-?)

di fatto lei non ha problemi con il cattivo tempo! di solito non ci sono problemi.

Il fatto è che lei è una sciatrice "stagionale"... in aprile, non si scia! punto e basta! dovrei andare da solo... solo che arrivare fino a Cervinia non ho voglia... magari faccio una mattinata a Madesimo e alle 2.30 sono di nuovo a casa! ;)