Freeride sotto i cavi della Funivia Col Margherita

Fabio

Member
Staff Forum
Decisamente dei percorsi per gente che ci sa fare in quanto il pezzo iniziale è davvero molto ripido e bisogna oltre a saper scendere essere sicuri di trovare una neve che non slavini, altrimenti si rischia di fare il salto :?

Qualcuno che si sia avventurato a fare questi percorsi. Sono dei percorsi "speciali" in quanto consentono il rientro agli impianti, ovvero alla funivia del Col Margherita.
Però nonostante siano molto "appetibili", hanno la parte iniziale molto ripida e questo "sega le gambe" a molti.
Non immaginavo ci fossero percorsi da questo versante, mentre ho provato pure io quelli della parte opposta, ovvero quelli che si possono fare abbandonando la bella pista che scende verso la funivia. Quelli sono più facili ed è possibile scendere in mezzo al boschetto.

Tornando ai fuoripista "sotto i cavi" della funivia, qualcuno di voi è riuscito a farli? Il tratto iniziale è davvero così "verticale" ed aereo? Poi superato il tratto iniziale sono certo che con molta neve + esposizione a nord, si possano fare delle discese fantastiche. E grazie al rientro alla funivia ripetere più volte la discesa nello stesso giorno :bav:

Ecco alcune foto.
freeride-col-margherita-ampia.jpg

Questa è una veduta "allargata" dei vari itinerari che si possono compiere. A sinistra nella foto si vede la pista nera; anche li attorno si possono fare dei bei fuoripista.


freeride-col-margherita.jpg

L'itinerario più diretto.


freeride-col-margherita-alto.jpg

Il ripido e difficile tratto iniziale.


freeride-col-margherita-alto-02.jpg

Altra vista sul tratto iniziale e ripido.


freeride-col-margherita-media.jpg

E' possibile scendere a destra dello spuntone roccioso ed "aggirandolo" ritornare alla funivia, oppure scendere fino ad incontrare la strada oppure gli impianti del Lusia.


freeride-col-margherita-oltre.jpg

Camminando con gli sci in spalla lungo la cresta è possibile intraprendere altri itinerari, più (celeste) o meno (verde) difficili.

:GG Ciao :GG
 
Vicino a Falcade, precisamente al Passo San Pellegrino.
Da un lato del passo San Pellegrino scendi a Falcade e dall'altro scendi a Moena.
 
ho visto gente farlo... mi piacerebbe provare ... ma devo trovare la compagnia giusta... o meglio una guida giusta..
 
Sotto i cavi della funivia sono sceso 2 anni fa, l'anno scorso non è mai stata in condizioni.
La parte iniziale è abbastanza ripida (45°) e inoltre si deve attraversare verso sinistra per evitare le rocce, quindi bisogna valutare molto bene la situazione.
Va considerato poi che quando scendi ti vedono tutti, ma proprio tutti ... 2 anni fa i poliziotti aspettavano giù per dare la multa a chi riuscivano a beccare
 
Ma perchè hai disegnato le tracce a zig zag? Vorrai mica fare delle curve!!
Beh, io direi di andare giù dritti e di non perdersi quelle belle roccette, dopo un bel backflip si torna su perchè le cose interessanti sono finite... :wink:
 
No dai, scherzi a perte mi sembra fattibile e godibile, se ci fate una puntatina vengo anch'io così provo a fare la spallettina di quel bel cliffone centrale :sbavsbav:
 
Ciao Freeriders del Col Margherita, complimenti per aver scelto il Passo San Pellegrino! Ottime anche le fotografie! Vedrete che nella stagione 2005/06 farà una marea di neve così potrete farvi la nord in picchiata senza dover evitare gli alberi o rocce varie! :shock:
 
Sisto ha detto:
Ciao Freeriders del Col Margherita, complimenti per aver scelto il Passo San Pellegrino! Ottime anche le fotografie! Vedrete che nella stagione 2005/06 farà una marea di neve così potrete farvi la nord in picchiata senza dover evitare gli alberi o rocce varie! :shock:
E poi con le multe?
:twisted: Ci si possono fare i quadretti da appendere in soggiorno :twisted: basta che i carabinieri te ne facciano una su fogli di colore sempre diversi per ogni discesa: bianca, giallina, rosetta ed azzurrognola. :D

Benvenuto Sisto.
Come la trovi la discesa sotto la Funivia del passo San Pellegrino :?:
 
Beh, a dire il vero io vi guardo e basta anche perchè d'inverno lavoro, comunque è una bella discesa anche se nel tratto finale spesso c'è da spingere in mezzo alla neve fresca! Comunque le multe le fanno i poliziotti al Margherita! :D
 
Sisto ha detto:
Beh, a dire il vero io vi guardo e basta anche perchè d'inverno lavoro, comunque è una bella discesa anche se nel tratto finale spesso c'è da spingere in mezzo alla neve fresca! Comunque le multe le fanno i poliziotti al Margherita! :D
I polizziotti sono sempre presenti :( oppure sono presenti con frequenza casuale? :YY
 
:think: Capito... Sono li per un nobilissimo motivo :think: (che non è dar le multe :no: )
Grazie per le info ;)
 
Giusto! :think: Ci vediamo quest'inverno alla mitica (anche se un pochino lenta... :? ) Seggiovia Del Passo!! :wink:
 
Top