[VA - MI] - Vendo caschetti Protec anche full face!

blankets

New member
ciao a tutti!

mi sono da poco arrivati dall'america tre caschetti della protec.
a malinquore mi sono accorto che la taglia non mi va bene quindi li rivendo per poterne ordinare di altri da un negozio americano di fiducia.

eccovi quindi le offertone ;-)

N.B. questi modelli sono praticamente irreperibili in europa e i prezzi sono a dir poco irrisori rispetto a quelli dei caschi "nostrani".
ah, sono assolutamente perfetti e nelle loro belle scatolette!

Protec ace spade full face taglia S/M 53-56cm

Caschetto bellissimo, molto leggero(780g) e ben fatto. E' in realtà la versione bike ma l'unica differenza è che le prese d'aria sulla mentoniera non hanno la retina(tra l'altro inutile) che invece è presente sulle prese d'aria della calotta. 72€ ciascuno

Matte grey:

22397-bdc01.jpg

22398-bce41.jpg

Matte kakhi:

22399-f1561.jpg

22400-f0741.jpg

Protec B2 Snow green taglia L 57-58cm

Anche questo caschetto è bellissimo e bello solido! il colore è veramente un figata!verde acido con scritta bianca, really cool ;-)
prezzo 50€

22401-a41c1.jpg

22402-a32a1.jpg

netta precedenza per la consegna a mano
varese o milano tutti i giorni o in svizzera quando ci capito.

ciao, andrea

p.s. i prezzi sono uguali se non inferiori a quelli che pagherebbe chiunque di noi per farli arrivare dall'america(ci sono anche le tasse di importazione!
io semplicemente vi evito la mentata di ordinarli e aspettare un mese prima che arrivino, sempre che non smarriscano il pacco...perchè!? semplice, perrecuperare i soldi spesi e poterli riordinare della taglia corretta per me!!

A me può interessare quello verde e sono di Milano.
Non essendo molto esperto qualcuno mi spiegherebbe che differenza c'è fra un casco da snowboard e uno da sci, sempre che ci sia, visto che lo userei con questi ultimi?

A me può interessare quello verde e sono di Milano.
Non essendo molto esperto qualcuno mi spiegherebbe che differenza c'è fra un casco da snowboard e uno da sci, sempre che ci sia, visto che lo userei con questi ultimi?

...l'è la stesa roba...;)
prendi quello che più ti piace esteticamente...

.

ciao a tutti!

non so perchè ma non mi sono arrivate le notifiche dal forum delle vostre risposte..

andando per ordine:

- enrico. per sapere la misura in cm del casco che ti dovrebbe andare bene, basta che misuri con un metro da sarto o cmq flessibile la circonferenza della tua capa :)

- fetentaun. come dice "vicesnow" tra caschi da sci e da snow non c'è differenza. al massimo si può distinguere tra "fullface"(gli integrali) e le "scodelle" ovvero i caschetti senza mentoniera. entrambi i tipi assolvono alla loro funzione!! quindi le uniche cose a cui badare è che ti calzi bene e che ti piaccia!

ciao,andrea

Un altro paio di domande sempre su quello verde:
Ha l'etichetta con l'omologazione europea EN1077 anche se viene dagli USA?
Sto guardando sul sito Pro-tec ma non vedo il B2 snow di questo colore ma solo il classic snow. Sbaglio qualcosa?

Un altro paio di domande sempre su quello verde:
Ha l'etichetta con l'omologazione europea EN1077 anche se viene dagli USA?
Sto guardando sul sito Pro-tec ma non vedo il B2 snow di questo colore ma solo il classic snow. Sbaglio qualcosa?

ciao!

affermativo per l'etichetta con omologazione EN1077, c'è!
per il colore ho guardato ed effettivamente la colorazione verde non compare, cmq il caschetto è esattamente il B2 snow del sito!

se ti vuoi incontrare in milano per provarlo ed eventualmente comprarlo mandami pure un mes privato. prima però dobbiamo sapere se lo vuole enrico o meno!?

ciao,andrea

ciao!

le mentoniere non sono rimuovibili....considera che col prezzo di questi caschi ne potresti comprare uno integrale e uno aperto e spenderesti cmq meno di uno componibile!

ciao,andrea

fetentaun ed enrico, credevo di aver capito che foste interessati!?

posso sentirmi libero o devo considerare i vostri interventi come "prenotazioni"?

i caschetti full face rimangono cmq disponibili!! ;-)

ciao,andrea