Occhiali da Sole

fabiotrim

New member
Ragazzi vorrei un aiuto per degli occhiali da sole, da utilizzare sulla neve in estate sul ghiacciaio, i miei oakley credo non vadano bene.
Quali prendere , magari sempre oakley, per non rischiare di rimare orbo,o avere seri problemi agli occhi ???
Grazie

Guarda, io ho usato per otto anni i Juliet, della Oakley.
Usati in ogni condizione di sole in montagna e nel deserto, in montagna fino a quota 4600m (e lì il riverbero sul ghiacciaio è fortissimo) senza mai avere problemi di sorta.

Unico neo, il prezzo...

Peccato averli persi una settimana fa...:MM

.

Unico neo, il prezzo...

Peccato averli persi una settimana fa...:MM
hahah li ho trovati io... :premiato::ciapet:

ascolta un consiglio, ogni occhio ha una sua sensibilità particolare, io ad esempio glio okley non riesco a portarli, con il filtro che hanno mi creano mal di testa, perchè quando c'è il sole alto (soloda mezzo giorno alle 15,00 circa) mi crea un reverbero agli occhi e continu a vedere macchie gialle nelle lenti, l'anno scorso ad un certo punto ho dovuto togliere gli occhiali perchè vedvo la neve gialla!!
poi sono passato ai cebè e il problema si è risolto, io personalmente uso il modello croux (fantastici) ho preso due paia uno con lente ambrata per giornate con scarsita di luce, e uno fumo di londra per quelle spacca occhi, mai piu avuto problemi, questi sono ottimi anche per ghiacciaio, perchè coprono perfettamente i lati e sono aderenti perchè hanno un avolgimento del viso fantastico, poi hanno anche la possibilita di mettere e togliere le alette laterali per chiudere o aprire le prese d'aria.
non riesco a spigarmi, tu vai sul sito o cerca il modello e capirai, io li ho presi dietro consiglio di un ottico, prima di comprare un occhiale importante per ghiacciaio è meglio un consiglio non da noi, ma da qualcuno che ci lavora!!!
p.s. i cebe sono in uso anche dall'esercito svizzero e tedesco per le truppe di montagna.....:D

io scio con un paio di revo ... m trovo bene... quando nn c'è molto sole un paio di rayban aviator montatura oro e lente verde !! :D :D oppure ho un paio di occhiali con montatura appositamente per la nebbia.. con quelli ci vado in foschia e nebbia pesante e vado una forza !!

Ragazzi ho trovato su internet la Marca CEBE' CECCHINEL 395 serie 3000, dicono sia fatta prioprio per neve e ghiacciai, qualcuno la conosce, grazie

Nel forum abbiamo un paio di ottici in gamba. Sono loro le persone più indicate per risponderti, come hanno già fatto in passato. Io ti posso dire che, almeno in teoria, la lente giusta per andare sui ghiacciai d'estate dovrebbe essere una lente di classe 4, la più alta. Sono lenti molto scure, con cui, tra l'altro, non è possibile guidare l'auto. Vanno bene però solo in pieno sole. Io ad esempio, che sono abituato ad usare lenti più chiare, non riesco ad usare lenti troppo scure per sciare. Va tutto bene fino a che sono in piena luce, ma appena entro in una zona d'ombra non vedo assolutamente più niente e mi devo fermare (e non è il massimo!). E' una cosa soggettiva. Per cui io uso lenti normali cat 3, neppure molto scure, e non ho mai avuto problemi in nessuna stagione ed in nessuna condizione.

Per le marche e i modelli, tutte le case principali ti garantiscono una qualità assoluta, a partire dalla Polaroid o da quella che vendono alla Decathlon (e sono quelli a prezzo probabilmente inferiore) per arrivare agli Oakley, che sono di gran lunga i più cari.

Non comprarli dai Vu'cumprà, e controlla che sulla montatura ci sia il marchio CE.

io sono affezionata ai voirnet... per il ghiacciaio hanno lenti con le protezioni laterali, ma vanno bene soprattutto per camminare. Cmq, anche con quelli senza protezioni laterali non ho mai avuto problemi (mentre con i rayban mi vengono gli occhi a patata).

l'unica è cmq prendere oggetti di qualità: con gli occhi non si scherza...

Ho sempre usato in ghiacciaio, montagna, deserto gli occhialini da ghiacciaio dell'Esercito svizzero e non ho mai avuto problemi. Non sono eleganti (sembrano occhiali da piscina o da saldatore) ma hanno un prezzo davvero concorrenziale :D