Salve! Sarò un pò lunga.. Ho 24 anni, sono alta 1,80 metri, peso 72 kg, scio piuttosto bene ma non a livello agonistico, mi piacciono sia le curve di stretto raggio sia quelle ad ampio raggio (dipende da neve, pista, condizione gambe e muscoli!), in linea di massima prediligo uno stile tipo carving, cerco uno sci sicuro, che tenga bene anche sulla neve invernale e dura e che sopporti senza troppe vibrazioni una velocità medio-alta; vorrei uno sci che però perdoni qualche errore e che non sia troppo difficile o duro. Per vari motivi vorrei stare sotto i 165/160cm di lunghezza e ho un budget molto ristretto, massimo 250euro (ma ho visto che ski-bilek e simili si riesce a trovare a questa cifra anche uno sci che di listino costa 450!)!
Stando alla classificazione bronzo/argento/oro, direi che sono argento avanzato se in forma e base se stravolta
Vi scrivo di seguito un pò di modelli che avevo visto (sia perchè noti sia perchè in offerta su ebay e affini!): Fischer RX 6, rx 8, K2 Comanche 3com, Salomon crossmax w12, salomon streetracer 8, fischer sx 4... insomma non lo so...
Scio da tanto, scio bene ma non mi sono mai molto interessata alla scelta degli sci... quelli che mi sono ritrovata perchè ereditati in famiglia, mi sembravano ok... son di bocca buona, ma ora ne voglio uno come si deve!!! ultimamente ho sciato con degli scietti da 120cm per divertirmi un pò, fare salti e andare un pò all'indietro, ma vorrei tornare allo sci normale!! Vi ringrazio in anticipo per le risposte e i consigli che spero non mancheranno.. e magari pure a breve così approfitto dei saldi
P.S. Chi ha comprato su ski-bilek, mi può dire per favore se oltre prezzo fine asta + spedizione ci sono altri costi, tipo dogana/iva cose affini? Grazie..
Stando alla classificazione bronzo/argento/oro, direi che sono argento avanzato se in forma e base se stravolta
Scio da tanto, scio bene ma non mi sono mai molto interessata alla scelta degli sci... quelli che mi sono ritrovata perchè ereditati in famiglia, mi sembravano ok... son di bocca buona, ma ora ne voglio uno come si deve!!! ultimamente ho sciato con degli scietti da 120cm per divertirmi un pò, fare salti e andare un pò all'indietro, ma vorrei tornare allo sci normale!! Vi ringrazio in anticipo per le risposte e i consigli che spero non mancheranno.. e magari pure a breve così approfitto dei saldi
P.S. Chi ha comprato su ski-bilek, mi può dire per favore se oltre prezzo fine asta + spedizione ci sono altri costi, tipo dogana/iva cose affini? Grazie..