Primi Lavori sulle Piste dello STELVIO

fabiotrim

New member
Sembrerebbe che stiano lavorando sulle piste :

22384-stelvio01.jpg

22385-stelvio02.jpg

22386-stelvio03.jpg

22387-stelvio04.jpg

22389-stelvio6.jpg

22388-stelvio05.jpg

Secondo me hanno portato su cose ai rifugi o sono andati a controllare qualcosa. Manutenzione o qualcosa di simile. Penso che il passaggio dei gatti ora come ora serve poco.

Ma ve l'immaginate se il tipo che guida il gatto delle nevi, arriva in cima a tutto quel ben di Dio, prende i suoi sci dal cassone del gatto, infila gli scarponi, aggancia gli sci e svergina per primo e da solo quell'immensità? :shock::twisted::sbavsbav::ciapet:

Ma ve l'immaginate se il tipo che guida il gatto delle nevi, arriva in cima a tutto quel ben di Dio, prende i suoi sci dal cassone del gatto, infila gli scarponi, aggancia gli sci e svergina per primo e da solo quell'immensità? :shock::twisted::sbavsbav::ciapet:

sarebbe il mio sogno, lo farei anche gratis (meglio se sul gatto si è in due, così non devo risalire a piedi per andarmelo a riprendere); avete in mente la pubblicità della Colmar... in caso di neve ?

.

Secondo la vostra esperienza... come stiamo messi a neve sullo stelvio guardando queste immagini delle webcam?

Secondo la vostra esperienza... come stiamo messi a neve sullo stelvio guardando queste immagini delle webcam?

Da quanta sembra ce ne sia, almeno fino a fine giugno vai tranquillo, ma spiegami una cosa... a cosa ti serve sapere ora se ci saranno 1,2 o 3 mt di neve tra due mesi, quando ai fini sciistici sono importanti (una volta che c'è un po' di base) i primi 30 cm che hai sotto gli sci? Se ci fossero 2 mt ma facesse 12 gradi al passo non è peggio che avere un solo metro come base ma temp a -4? Il vento poi può fare a quelle quote molto peggio del sole, almeno fino ai primi di luglio

poca rispetto alla media..sulla webcam che guarda proprio il passo si vede un palo alla destra della strada..ecco quel palo è alto due metri e qualcosa..la neve non arriva alla metà..ce ne sarà si e no 1m e qualcosa...lontanissimo dagli anni in cui se ne misuravano 5-6metri..
cmq la primavera è foriera di nevicate anche toste a quelle quote, aspettiamo maggio per trarre una conclusione sy come potrà essere la sitazine estiva

ma ho letto bene 13°??? possibile?? oggi all'abetone mt 1800 è zero termico...

lascia perdere quel dato, è un terrmometro assolutamente nona norma, posto sotto una tettoia e attaccato al muro..con il sole così la tettoia emana un calore micidiale

scusa ma sul popso.it non posso accedere a quelle webcam ke hi postato.
sono da un altra parte x caso?

Belin ragazzi, se penso che a giugno sarò lì...
La neve non sembra tantissima, ma come scritto da qualcuno contano temperatura e vento.
Quello che conta è che la primavera faccia il suo onesto mestiere :)

Cmq l'anno scorso a fine aprile (di solito periodo con più accumulo a quelle quote) il livello era inferiore...

Cmq l'anno scorso a fine aprile (di solito periodo con più accumulo a quelle quote) il livello era inferiore...

vero, l'anno scorso è stato disastroso..proprio eprchè di neve non ne è proprio venuta!!!quest'anno invece il vento ha fatto disastri..