SAAS FEE in macchina d'estate

tony73

New member
Ciao, qualcuno è mai stato a SAAS FEE d'estate in giornata?

Mi spiego, volevo sapere se è fattibile da fare in giornata partendo da Milano.

Grazie.

Ciao.
Tony.

Conosco due tipi che sono partiti da vicenza, hanno salito l'Alphubel sono scesi, hanno risalito l'Allallinhorn sono scesi a sass fee, hanno mangiato e sono tornati a vicenza in giornata. :D

Io ci sono stato proprio in giornata passando anche da Zermatt...via Domodossola-Sempione..una volta fatto il Sempione sei a mezz'oretta circa..se proprio non vuoi fare il passo c'è il trentino che trasporta la macchina e in 20 minuti sei sull'altro versante :D

Io da Verbania ci vado in 1h e 40 via domodossola-sempione-briga-visp.
da Milano al mattino aggiungici 45 min per arrivare a gravellona,percgiu conta almeno 2h e 30 di viaggio a seconda della velocità che tieni.
in estate alle 07.00 gli impianti aprono.

Comunque partendo da casa mia (Bellinzona nord), impiego via A2, uscita Airolo, Passo Novena, Gomsertal circa due ore di viaggio.

Io vado a settembre, ad ottobre solo in settimana: parto da casa alle 5.30, alle 7.30 sono in posteggio, alle 8.10 sono in cima.

Ho con me uno zaino piuttosto ampio (HEAD Racing backpack), nel quale tengo scarponi e pranzo (da consumare in pista): così mi metto gli scarponi in cabinovia.

Da inizio ottobre sconsiglio vivamente i fine settimana: casòtt assoluto!

Saas Fee chiude per le annuali revisioni domenica 4 maggio (ultimo giorno) e riapre sabato 5 luglio 2008: resterà poi aperto sino a maggio 2009 senza interruzioni.

Erni, dimentichi una cosa che mi hai raccontato domenica...

Occhio ai "giapponesi"!

E' vero,attenzione ai limiti in generale in svizzera,in particolare sul tratto della strad del sempione che da briga sale a lpasso,prima del viadotto,perchè pur essendo molto larga e dritta in parecchi punti il limite è di 80km/h,ed è molto facile superarlo(io in moto ho preso una bella scoppola da 700€pagata immediatamente con carta di credito)