Un dopo Pasqua ai piedi del Cervino

giaco

Valdotain inside
Questo topic, lo sto facendo io, ma vale come primo fotoreportage di Leo2007!
infatti, abbiamo sciato insieme il mercoledì dopo Pasqua, lui ha fatto le foto....io avevo dimenticato la macchina a casa...solo che non avendo Leo programmi per ridurre le foto, le ha mandate a me, che ve le posto!

La giornata è stata molto bella, sole, ottima neve, ottima compagnia e ovviamente....il Cervino!
Ecco le foto:

noi davanti al Rosa
22353-imgp0633.jpg

...dalla terrazza del Gornergrat. dietro di noi si vedono, sulla destra il Plateau Rosà (con l'arrivo della funivia italiana), poi il Piccolo Cervino e il gruppo del Breithorn!in primo piano, da sinistra Anthea, Leo2007, giaco

Sciando, col Matterhorn che ti guarda
22354-imgp0629.jpg

...

bella lì!! la seconda foto è dalle piste del gornergrat? quella che abbiamo fatto lo scorso anno fino a Furi?

piste...
22355-imgp0648.jpg

Il Cervino - Zermatt
22356-imgp0628.jpg

dall'area Schwarzsee, dove si vede, in tutto il suo splendore, la parete Nord.

Il Cervino - Cervinia
22357-imgp0646.jpg

il Cervino visto dalla zona Bontadini, le rocce di fronte, sono quelle del Furggen

Grandes Murailles
22359-imgp0645.jpg

...dalla zona Bontadini

...

6 bis
22361-imgp0647.jpg

la fine del muro della bella rossa 6bis, oltre ci sono i pianori di Plan Maison

Il Cervino dal centro di Cervinia
22363-imgp0610aaa.jpg

@ Robbs: la pista della foto dovrebbe essere quella che scende verso furi, dal Plateau, però non quella fatta l'anno scorso insieme, ma una rossa che scende un po' più a ovest, da Schwarzsee!....Leo correggimi se sbaglio, ma mi sembra scattata da lì!

.

è la pista che scende da Schwarzee a furi passando alla partenza dell'ancora; non mi ricordo se è la 52 o la 51, comunque è molto bella e rispetto all'altra rossa che scende al furi prendi più velocità evitando di racchettare l'ultima parte.
Ottimo lavoro giaco! Appena riesco ti mando altre foto e quelle di Torgnon del giorno prima.
Come sempre grandi sciate nel Matterhorn ski paradise, peccato per aver potuto sciare solo un giorno!!!!!!
Peccato soltanto per i menù incomprensibili dei ristoranti svizzeri...

giaco, come era la neve nel versante svizzero?
noi dovremmo salire a zermatt il 12/4 per una settimana (spero...)
visto che sono previste (deboli) nevicate per quasi tutta la prossima settimana, se la situazione e' gia' buona siamo a posto.
grazie.
OC

ciao oddiocasco, la neve era veramente bella. Compatta tutta la giornata tranne le parti più basse del comprensorio ( e considera che il giorno delle foto faceva piuttosto caldo, con temperature anche sopra lo zero a cervinia). Gli unici tratti in cui mollava un po' verso il primo pomeriggio erano il muretto finale del cretaz e gli ultimi tratti per arrivare a furi sia dal plateau che da riffelberg. Per il resto uno spettacolo, poca gente tranne nei muri finali delle rosse che portano a furgg. Anche nella zona del Gornergrat la neve era bella mentre al Rothorn non siamo andati anche se penso che sia il versante più sfavorito per l'insolazione.
Godetevi la vacanza!!!!

Meravigliose, complimenti ! la prossima volta che vado spero di poter fare anch'io il gornergrat e la rossa stto la nord del Cervino, che mi mancano all'appello...

E dire che in molti posti delle dolomiti sono alla frutta da diverso tempo; uno skiforumista (Carneade?) riferiva che a Pampeago, il posto più bello del mondo (per lui) si sciava bene solo fino alle undici di mattina... chi si accontenta gode, chi fa l'Internazionale GODE di più !

E dire che in molti posti delle dolomiti sono alla frutta da diverso tempo; uno skiforumista (Carneade?) riferiva che a Pampeago, il posto più bello del mondo (per lui) si sciava bene solo fino alle undici di mattina...

ssssssssch!non farti sentire con questi commenti, che gigi15 si offende!
a parte gli scherzi la neve era ancora abbondante e le piste reggevano davvero alla grande!
Anche le piste di Valtournenche erano perfette, così come le a me molto care, nere di Cielo Alto!Purtroppo il forte vento ha fatto un po' di danni fuori dalle piste, la foto della 6bis mostra le "pelature" da vento, ma di neve ce n'era parecchia
e queste foto lo dimostrano (le ho scattate in paese due giorni dopo il giorno a cui si riferiscono le foto del reportage)

Neve sui tetti, Cervinia 28 marzo 2008
21877-dsc03270.jpg

il tetto di un hotel di Cervinia

tetti
21878-dsc03273.jpg

è si, nuovo look!....ma in quella foto ho pure una strana smorfia e gli occhi semi chiusi per il riverbero della neve....quindi sono quasi irriconoscibile!

Ma non è Giaco,è Jovanotti !! :D

Domenica siamo andati alla grande,peccato che sei dovuto scendere...ma ci fischiavano le orecchie!
Ciao! (salirai per 25-27 aprile?)