Aiuto:rampa estiva...

shAnx_

free-skier
avrei bisogno di qualche suggerimento su come poter creare una rampa estiva per saltare....avevo in mente di fare un specie di jump di 8-9 metri....ho un altezza da cui partire di cicra quattro metri e mezzo....potreste darmi qualche suggerimento?! come per esempio inclinazione della rampa di rincorsa, inclinazione salto,lunghezza atterraggio...etc etc
magari se conoscete qualche ditta che fa cose del genere potete darmi un contatto?!....grazie mille...

Allora... penso che 4m di altezza per prendere una rincorsa per un salto di 8-9m non siano sufficenti, calcola che il neveplast non scivola come la neve.

Altra cosa, atterrare sul neveplast non è facile e fa pure molto male, non ho mai visto kicker in neveplast, al massimo rail e box, nel caso ci provassi secondo me sotto al neveplast dovresti metterci uno strato di qualcosa di morbido per attutire almeno un po'.

Per quanto riguarda le inclinazioni direi la rincorsa falla ripida se vuoi arrivare il più veloce possibile, meno ripida se pensi di prendere rincorse in switch.

Per il salto viste le condizioni farei qualcosa tipo funbox con una rampa tipo tra i 30 e i 45 gradi, 45 è molto ripida ma d'altronde ci arriverai piano e se vuoi stare un po' in aria... l'ideale saerebbe farne due di rampe sulla stessa piataforma.

Per le ditte quella che sicuramente ti serve è la Neveplast (quella che fa gli zerbini), poi ti servirà un ponteggio tipo edile per tenere su il tutto e magari anche un po' di materassi non guasterebbero.

Penso che verrà a costare un bel po'

Non riuscirai mai a fare un jump di 8-9 metri,non avrai mai abbastanza velocità! A meno che trovi un cannone da neve e il tuo problema è risolto...

e tipo la rampa farla in legno rivestita con un foglio di alluminio o qualche cosa del genere?!potrebbe essere fattibile?! o magari da un altezza di 6 metri?!

.

vai a saltare dove ci sono i trampolini apposta, se ne era già parlato

oltre che a farti male sul duro della rampa il neveplast costa un cifro .

p.s. una rampa di rivestita di domopack? ma cosa hai fumato? ;)

Io l'anno scorso ho fatto una rampa a circa 2mt di altezza con relativo box... per la discesa ho utilizzato quei tappetini in gomma super pressata,la devo bagnare in continuazione,ma funziona discretamente.
se riesco ti posto qualche foto per darti un'idea!
ciao.

io fossi in te cmq mi farei un bel box per slidare tutta l'estate e ai salti ci penserei in park a les deux alpes...per costruire un salto fatto bene ti partono i soldi di una settimana in ghiacciaio...

Già che ci sei fatti una piscina, così risolvi il problema dell'atterraggio e ci fai pure il bagno....

Cmq io farei tipo una cosa in nevaplast con un box e un tappeto elastico per imparare le rotazioni.

qualcuno ptrebbe postarmi per favore tipo le misure della rampa di salto per un jump di 3 6 e 9 metri per potermi regolare con il resto??grazie mille