.
bah. credo che ogniuno puo' fare quello che vuole.
quindi son favorevole xche' se a uno piacciono, che le faccia pure.
ma non centrano niente con il perche' ed il percome io vado a sciare in montagna fuoripista
a me piacerebeb avere game da proazzo, ma non di certo per fare le gare
NE parlavo ieri sera con un altro maestro ein sintesi questo è quanto è venuto fuori:
1. Non ha senso che una gara del genere sia fatta sia da amatori sia da ex agonisti xchè è ovvio che il divario sia enorme, quindi meglio due classifiche separate.
2. Non ha senso fare una gara in cui solo gli ex velocisti siano avvantaggiati.
3. Sarebbe più bello anche se difficilmente controllabile da un punto di vista di sicurezza, fare una gara in cui si ci sia il cronometro, si ci siano passaggi obbligati, ma anche la linea ed eventuali performance vengano valutate.
Io sono favorevole ma la tipologia che più mi piacerebbe sarebbe gara con vera neve fresca, non su crosta o neve compatta perchè ripeto così si premiano i velocisti e coloro che hanno resistenza.
Che senso ha presentarsi a una gara del genere con gli da super g o con quelli da gigante?
Magari questo potrebbe essere un punto di forza... una gara aperta a tutti, quasi "tra amici" in cui gareggio sia io che il proazzo e veniamo messi nella stessa classifica.1. Non ha senso che una gara del genere sia fatta sia da amatori sia da ex agonisti xchè è ovvio che il divario sia enorme, quindi meglio due classifiche separate.