Atomic SL12 o Head WorldCup i.SL Chip?

Giano

New member
Ciao a tutti!! Mi chiamo Giacomo e sono nuovo del forum, anche se ormai è da diverso tempo che lo seguo.
Devo dire che in nessun altro sito ho trovato persone così disponibili e prodighe di consigli come qui!! :D

Vorrei chiedere un bel consiglio anch'io visto che sto per acquistare il mio primo paio di sci:
-altezza 187cm x 72 Kg
-scio da 5 anni
-livello sciata direi sull'oro base

Fino all'anno scorso non avevo dato molta importanza allo sci che noleggiavo, comunque avevo sciato con dei Volkl P60 con cui non mi ero trovato affatto male.
Quest'inverno sono migliorato abbastanza e ho deciso di provare qualcosa di più.
-Atomic GS9 171cm: non mi ci sono trovato troppo bene, nonostante la lunghezza sia piuttosto contenuta (soprattutto in rapporto con la mia altezza) facevo una gran fatica a girare sullo stretto e allo stesso tempo ho scoperto di non essere molto capace di fare curvoni in velocità..
-Atomic SL12 165cm: questi invece li ho trovati fantastici!!! L'unico problema è che essendo così corti prendendo una certa velocità non mi sentivo troppo sicuro sugli sci...però in compenso nei cambi di direzione hanno una reattività paurosa!!

Dopo aver raccontato tutte queste cose ad un negoziante di cui mi hanno parlato bene e dopo avergli detto di non voler spendere molto, lui mi ha offerto un paio di Head WorldCup i.SL Chip CP 13 da 170cm (il modello lo vedete nell'immagine), usati personalmente da lui, a 300€.
Cioè uno sci sempre da slalom ma un po' più lungo di quello che ho provato, solo che si tratta di uno sci di 2 stagioni fa...inoltre anche se mi ha detto di averci fatto solo 3-4 sciate di segni ne avevano già diversi.
Vi sembra una buona offerta?
Altrimenti che cosa mi consigliereste?
Cerco un paio di SL12 usati?
Oppure magari con un paio di Atomic SL10 da 170cm potrei trovarmi globalmente meglio rispetto ad un SL12 da 165?
Tenete comunque conto che oltre 170cm non vorrei spingermi..

Ringrazio tutti quelli che vorranno rispondermi :D:D

Allegati

• Head WC i.SL Chip.bmp
    186.4 KB · Visualizzazioni: 349
300 euro per uno sci usato della stagione 2005-2006?

...

Ok...in effetti è quello che penso anch'io, e se me lo dice anche il venditore e consulente ufficiale della Head per il ticino bisognerà dargli retta!!!:D
Quando me l'ha proposto credevo si trattasse di uno sci più recente, magari dell'anno scorso, girando su internet invece ho scoperto che non è così.
Quindi scartato questo che cosa mi consigliate?

Ecco, ora mi ritrovo a scrivere quello che ritengo più giusto, anche a costo di far vendere una marca concorrente...

Compra gli sci che "hai trovato fantastici"!

......
Oppure magari con un paio di Atomic SL10 da 170cm potrei trovarmi globalmente meglio rispetto ad un SL12 da 165?
Tenete comunque conto che oltre 170cm non vorrei spingermi..

Ringrazio tutti quelli che vorranno rispondermi :D:D

Premetto che non ho mai provato l'SL12 in quanto per i miei 194cm di altezza
i 165 dell'SL12 mi sembrano veramente pochi.

Ho preso invece quest'anno un SL9 di 170cm, e posso dirti che mi sono trovato da dio,
favolosi in ogni situazione, diabolici nello stretto e stabili sul medio-veloce.
Devo dire che hanno migliorato molto la mia sciata (Livello Oro Base) cambiandola notevolmente.

:ciaociao:

.

Premetto che non ho mai provato l'SL12 in quanto per i miei 194cm di altezza
i 165 dell'SL12 mi sembrano veramente pochi.

Ho preso invece quest'anno un SL9 di 170cm, e posso dirti che mi sono trovato da dio,
favolosi in ogni situazione, diabolici nello stretto e stabili sul medio-veloce.
Devo dire che hanno migliorato molto la mia sciata (Livello Oro Base) cambiandola notevolmente.

Scusa, in cosa differiscono gli sl9, sl10 con gli sl12 che sono gli unici che ho provato (fantastici)??grazie

Scusa, in cosa differiscono gli sl9, sl10 con gli sl12 che sono gli unici che ho provato (fantastici)??grazie

Magari avessi la possibilitàdi provarli tutti e tre.
Io ho preso quest'anno a scatola chiusa l'SL9 di 2 anni fa e ne sono rimasto stupefatto ed entusiasta,
infatti non mi perdo un 3d su sci da slalom per lodarlo.

I due slalom carver sono in teoria leggermente più morbidi dello slalom puro SL12,
quindi secondo me più idonei per una sciata turistica aggressiva come la mia
e per sciarci una settimana da mattina a sera.
Non credo di poter chiedere di più ad uno sci, in una settimana credo proprio
di aver fatto un salto di livello (oro da base ad avanzato)

Credo di essere stato fortunato a trovare uno sci del 2006 dato che con la continua tendenza
ad ammorbidire i nuovi modelli rischio di trovarmi uno sci all'altezza dell'SL12 2009.
Cosi come sono straconvinto per lo stesso motivo, anche leggendo il forum,
che il mio GS9M 2004/2005 può tranquillamente competere con l'ultimo GS12.

Purtroppo però sono solo teorie, idee che mi sono fatto in base alla mia ventennale esperienza e divorando il forum,
in quanto nei miei 15/20 giorni di sci all'anno non mi metto certo a fare test ma mi godo i miei attrezzi.

Se posso aggiungere Roberto,
non credo che l'SL10 o 9 ti facciano rimpiangere più di troppo il 12.

Tanto l'unico che può toglierti il dubbio sei solo tu, le sensazioni degli altri
non è detto che calzino anche a te.

Io fossi in te ne proverei uno, magari vista la tua altezza in misura 170,
potresti rimanere stupito di quanto siano comunque reattivi, maneggevoli e con 5 cm in più
magari anche più polivalenti e meno stancanti.

Quoto la misura 170 ed l'SL più morbido, non il 12.

Se posso dirti la mia anche sulla tecnica ti consiglierei qualche ora con un maestro, il fatto che non sei riuscito a goderti i curvoni con i GS9 è segno di qualche lacuna. Vedrai che dopo anche le condotte con gli Sl saranno più facili e stabili.

non credo che l'SL10 o 9 ti facciano rimpiangere più di troppo il 12.

Tanto l'unico che può toglierti il dubbio sei solo tu, le sensazioni degli altri
non è detto che calzino anche a te.

Io fossi in te ne proverei uno, magari vista la tua altezza in misura 170,
potresti rimanere stupito di quanto siano comunque reattivi, maneggevoli e con 5 cm in più
magari anche più polivalenti e meno stancanti.

Quoto la misura 170 ed l'SL più morbido, non il 12.

Se posso dirti la mia anche sulla tecnica ti consiglierei qualche ora con un maestro, il fatto che non sei riuscito a goderti i curvoni con i GS9 è segno di qualche lacuna. Vedrai che dopo anche le condotte con gli Sl saranno più facili e stabili.

Mi state convincendo..
Credo che l'ideale sarebbe aspettare la prossima stagione e provare un SL10 da 170.
Comunque intanto guardo un po' che offerte ci sono in giro, se trovo qualcosa di particolarmente buono potrei anche acquistarli a scatola chiusa...

Conoscete qualche posto buono a Milano?