Consiglio su radical 9s

Vinc

New member
Consiglio su radical 9s o Head WC i.sl cp 13

Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post, per cui se faccio errori non linciatemi!!!

Allora questi sono i miei dati

Ho 24 anni,
altezza 173cm
peso 69Kg
livello di sciata: Argento avanzato
Tanta voglia di migliorare
Preferenza curve da speciale ma in caso di velocità ho bisogno di uno sci che non si scomponga troppo
Ultimo sci provato e con cui mi ci sono trovato divinamente è stato l'Head i Supershape WorldCup del 2006 165cm.

Ora arrivo al dunque, ho sentito parlare molto bene dei Rossignol 9s TI Oversize, e mi sto accingendo a comprarli. Sono indeciso sulla misura dello sci, (158 o 165)?.
Secondo voi è adatto come sci per me? Attendo vostre delucidazioni.:D

Ultima modifica:
Qual'é lo sci adatto per te?

Ti sembrerà scontato se ti rispondo "quello che hai provato e con il quale ti ci sei trovato divinamente"?

Ovvero iSupershape in 165cm...

ciaoo bè ottima scelta.. anche io ho un paio di radical 9s ti oversize... ora però devo ancora provarli bene !! penso questa domenica con scarponi nuovi .. così poi ti posso dire come mi c son trovato !

io sono 1.73 cm te.. livello argento avanzato.. e ho i 165 .. dovrebbero andar bene !! cn quelli dovresti tenere curve strette "il suo forte" e anche qualche medio lungo raggio a velocità buona.. ciao !!

io non ho provato gli Head e quindi non posso dire, però ho comprato da 15gg gli R9S da 165 (sono 1,80 per 76kg) dopo aver provato i Fischer SC race da 175...beh, una favola.
Li governi come dei giocattoli e secondo il mio parere sono sempre stabili ed affidabili anche se li lasci andare...comunque come suggeriscono un pò tutti, se puoi aspettare un attimo ad acquistare...prima provali, io ne sono soddisfattissimo ma ogni sciatore ha un'anima diversa.

Ti direi entrambi, non aspettarti che cambi dal giorno alla notte.

165 ok per la polivalenza, ma io ( sono 1.80 x 70Kg ) sciavo addirittura con 158 e mi divertivo come un pazzo !

Secondo me se davvero fai tante, tante curve strette e rapide, vista la tua struttura fisica potrebbe andare il 158.

Comunque sci fantastico ! :D

.

Così mi fate venire ancora più voglia di comprarli e non di aspettare!!

@dani1965: Il fatto è che vorrei comprarli dal noto store su e-bay, visti i prezzi stracciati di fine stagione, e non tratta, o almeno ora non ha, l' HEAD i supershape worldcup del 2008 (se non quello ufficiale da gara con raggio oltre i 26m e non mi sembra il caso :D )

Avrei voluto provarli i 9s ma il rent dal quale mi sono rivolto mi ha detto che non poteva affittarli perchè c'era poca neve e aveva paura dei sassi (2 giorni prima avevano fatto min 100 max 300 cm di neve, parlo di Ovindoli):shock::shock::shock:

non potevo mettermi a litigare con il tizio del rent che voleva solamente affittare tutti i cancelli che aveva alla miriade di gente del finesettimana...

Detto questo sono ancora più confuso sulla lunghezza ora!!!
All'inizio ero orientato al 158, poi provando gli head (e dopo la risposta di Giorgio87) mi ero convinto di comprarli da 165 e ora viste le vostre ultime due risposte mi sto orientando di nuovo verso i 158...

Help me!

secondo me (che però non sono più esperto di tanto) se prediligi il misto stretto stai su 158 se molli spesso e volentieri vai su 165

mi piace tanto fare tante curve strette una di seguito all'altra, ma ogni tanto qualche curvone cattivo non lo disdegno!

Beh, io li ho presi da quel noto venditore tedesco, cm 165, prezzo 1/3 che in Italia, attacchi compresi, e sono fantastici. Raccomandabilissimi, e anche il sistema di vendita.

174cm, 80kg :oops: . Li usano tranquillamente anche persone più leggere; se fossi in te non lo prenderei più corto. 165 è la misura standard per lo sci da slalom uomini; tieni conto che questo è notevolmente più morbido del modello "gara".

ora sto dando un occhiata in giro...ho trovato l'head worldcup i.sl 2008 a 329€ (+ s.s.) potrei farci un pensierino visto che con quello del 2006 il feeling è stato immediato...qualcuno di voi saprebbe dirmi le differenze tra questi 2 sci?

ho cambiato il titolo, perkè vorrei sapere le differenze che intercorrono tra questi due sci...finalmente sono riuscito a trovare anche il secondo, quindi sto pensando tanto anche all'Head (però la misura max che ho trovato dell' head è 160cm...dovrebbe andare bene no?)