Secondo voi è: il meteo oppure la meteo Peccato non ci sia il neutro in italiano :(:DRUNK
Fabio Member Staff Forum 31 Marzo 2008 #1 Secondo voi è: il meteo oppure la meteo Peccato non ci sia il neutro in italiano RUNK
V Vince Iceman 31 Marzo 2008 #2 il meteo.. ti fai troppe domande Fabio..poi nn va bene..nei piani alti potrebbero insospettirsi e farti sparire..
il meteo.. ti fai troppe domande Fabio..poi nn va bene..nei piani alti potrebbero insospettirsi e farti sparire..
Fabio Member Staff Forum 31 Marzo 2008 #3 Secondo me è LA meteo, siucuramente è femmina perchè non sai mai cosa farà, è imprevedibile e ti può guastare una giornata ottima o rendere stupenda una giornata media.
Secondo me è LA meteo, siucuramente è femmina perchè non sai mai cosa farà, è imprevedibile e ti può guastare una giornata ottima o rendere stupenda una giornata media.
CrasHBoneS Moderatore patacca 31 Marzo 2008 #4 è femminile dai, è l'abbreviazione di "meteorologia"; ni sa che hai bisogno di lezioni di tango sperimentale..... e non da me benintesi,,,,,,,,,
è femminile dai, è l'abbreviazione di "meteorologia"; ni sa che hai bisogno di lezioni di tango sperimentale..... e non da me benintesi,,,,,,,,,
K Kowalski New member 31 Marzo 2008 #5 in Italia è IL meteo, in Svizzera è LA meteo... mi sa che è un pò come gli angeli, non ha sesso .
Fabio Member Staff Forum 31 Marzo 2008 #6 CrasHBoneS ha detto: è femminile dai, è l'abbreviazione di "meteorologia"; Clicca per espandere... Non concordo. Meteorologia è una scienza mentre il Meteo nel linguaggio comune secondo me è altro. "che cosa ha detto il meteo oggi?" "hai guardato il meteo stamattina?" Sembra che il meteo indichi le previsioni meteorologiche fornite dai mass media. Sembra che la meteo sia la scienza meteorologica. Concordo sul fatto che ho necessità di Tango Sperimentale :gatto:
CrasHBoneS ha detto: è femminile dai, è l'abbreviazione di "meteorologia"; Clicca per espandere... Non concordo. Meteorologia è una scienza mentre il Meteo nel linguaggio comune secondo me è altro. "che cosa ha detto il meteo oggi?" "hai guardato il meteo stamattina?" Sembra che il meteo indichi le previsioni meteorologiche fornite dai mass media. Sembra che la meteo sia la scienza meteorologica. Concordo sul fatto che ho necessità di Tango Sperimentale :gatto:
U UMBRI In pausa 31 Marzo 2008 #7 Meteo è maschietto ma mi pare indifferente... vabbè che ultimamente il meteo fa smadonnare peggio di una donna...
Meteo è maschietto ma mi pare indifferente... vabbè che ultimamente il meteo fa smadonnare peggio di una donna...
H Heavystone Different Member 31 Marzo 2008 #9 E' maschio secondo me...le previsioni meteo! A me pare Uomo
B biohazard Attenzione pericolo!!! 31 Marzo 2008 #10 per noi insubrico/comaski e sempre LA meteo e vogliamo poi parlare di skipass??? il giornaliero o la giornaliera... meditate gente, meditate
per noi insubrico/comaski e sempre LA meteo e vogliamo poi parlare di skipass??? il giornaliero o la giornaliera... meditate gente, meditate
F fettuccia81 Member 31 Marzo 2008 #11 Una mattina a Cortina spirava un vento molto forte,ho chiesto all'albergatore sulla possilità che si attenuasse in giornata e lui mi ha risposto: questo vento è femmina quindi durerà almeno per l'intera giornata... :lol: quindi il genere della parola dipende dalla stagione! DD
Una mattina a Cortina spirava un vento molto forte,ho chiesto all'albergatore sulla possilità che si attenuasse in giornata e lui mi ha risposto: questo vento è femmina quindi durerà almeno per l'intera giornata... :lol: quindi il genere della parola dipende dalla stagione! DD
D dibe Well-known member 4 Aprile 2008 #14 mè|te|o agg.inv., s.m.inv. CO 1 agg.inv., meteorologico: previsioni m., bollettino m. 2 s.m.inv., bollettino meteorologico il DeMauro dice sostantivo maschile...
mè|te|o agg.inv., s.m.inv. CO 1 agg.inv., meteorologico: previsioni m., bollettino m. 2 s.m.inv., bollettino meteorologico il DeMauro dice sostantivo maschile...