Salomon Equipe 3v 160 O 165cm

cichetto69

New member
sabato 29 marzo ho provato i salomon equipe 3v 165cm,fantastici,trasmettono sensazioni impressionanti,mi hanno sconbussolato nella scelta dello sci avendo fermato dei crossmax w12,sono molto tentato ma l'unico inconveniente è che sono disponibili solo con misura 160cm.Ora io ho provato quelli da 165cm ed ho paura che 160sia un pò troppo corto.
Sono alto 174cm e peso 75kg. e anche se non uso lo sci per sciate con curve molto strette ho trovato lo sci molto disponibile a curve più anpie,un vero portento.mi date qualche consiglio,grazie.

eh si lo sci da slalom fa questi brutti scherzi, ti rivoluziona la sciata
e ti sembra fino ad allora di aver perso tempo con altri attrezzi.

Il 160 per la tua altezza è non è una misura errata, però potresti perdere quella sensazione di polivalenza che hai apprezzato, e ritrovarti uno sci votato allo stretto.

ciao cichetto,
ho provato anch'io quegli sci questo we e ho postato qualche sensazione ( "3 slalom 2009" ).... magari trovi qualche spunto !

visto che penso che 160cm sia un po troppo corto che ne dite se mi butto su FISCHER tipo RC4 PROGRESSOR O RC4 SC sono simili agli equipe 3v?

Scusa, ma che senso ha? Hai provato i 3v da 165 e sei entusiasta, allora prendi questi. Cosa vuol dire sono disponibili solo di 160???

PS: I Salomon con i Fischer non hanno niente in comune.

.

Scusa, ma non capisco proprio la risposta... non li trovi dove? E di che sci stai parlando?del modello 07/08 o 08/09? Il secondo è in uscita ed i negozi ben attrezzati li hanno già o li stanno per ricevere, se invece ti riferisci al modello vecchio, beh allora è tutto un altro film.

scusa,mi riferirsco al modello attuale visto il costo di quelli nuovi

beh, allora, torniamo alla domanda iniziale: il 160 in può andarti bene come slalom puro, ma come dice giustamente evergreen, potrebbe non garantirti più quelle doti di polivalenza che hai trovato nel 165. Tieni presente che il Salomon è abbastana duttile, per cui 5 cm si dovrebbero sentire. Il Fischer ti confermo che con il Salomon non c'entra niente, è più duro e secco.

Se proprio vuoi il 165, potresti comprarlo on-line. Attenzione però, il servizio post-vendita di un buon negozio te lo scordi.