aiuto su misiura crossmax w12

cichetto69

New member
mi sono comperato dei salomon crossmx w12 ma non avendoli ancora presi sono indeciso sulla misura, 162 o 170.sono alto 1.75 peso 74 scio discretamente ero partito sicuro della misura 1.70 anche perche' i miei ficher rx8 erono 1.70 ma provando ieri degli equipe 3v da 1.65 mi è venuto il dubbio sulla lunghezza.riconosco che lo sci di iere è un'altro tipo di sci( è uno sci da paura) ma pensate che 8 cm cambino molto lo sci e la sciata?cosa mi consigliate per non fare una caz.....sulla misura?

Assolutamente 170 cm, il W12 è un allround top level versatile, per cimentarti un po' su ogni tipo di curva, e su ogni tipo di terreno, mentre l'Equipe 3V è uno sci da slalom, vocato alle curve strette su fondo duro, e per questa tipologia (slalom) 165 cm è la misura giusta...

Se il W12 lo prendi da 162, rischi di trovarti uno sci sottodimensionato per le sue e tue caratteristiche. Cioè uno sci con dei limiti sui curvoni veloci, e comunque dalle prestazioni inferiori nello stretto e sul duro rispetto all'Equipe 3V.

Ciao.

era quello che volevo sentire,grazie mille perche' hai confermato quello che pensavo.
tengo a precisare che non volevo confrontare le misure die due salomon essendo sci dalle opposte caratteristiche.pensavo solo che 1.62 potesse essere un po' piu' maneggevole anche se non ne ero proprio certo

Anche il 170, non appena ci prendi un po' la mano, ti risulterà maneggevole, vai tranquillo ;)