Nordica Dobermann Spitfire

Faber68

New member
Ed alla fine siamo arrivati alla scelta.
Dobermann Spitfire da 178 cm a 365 Euro attacchi compresi.
Vi ho tediato un poco con la mia confusione in materia e forse ho confuso pure voi.
In ogni caso, ricordo che sono alto 178 cm e peso circa 75 Kg.
Il mio livello di sciata potrei collocarlo nell'oro primo livello.
Mi piace diversificare la sciata e non potendo permettermi diversi sci per i diversi tipi di neve avevo bisogno di un attrezzo versatile.
Che dite, ho scelto bene?
Il prezzo come vi sembra?
Grazie a tutti
Ci si risente
Ciao

Io li ho provati a noleggio,
forse non erano al top come preparazioni ma NON mi sono piaciuti,
li ho trovati eccesivamente morbidi.

Oggi invece ho provato gli Head supershape magnum,
che dovrebbe essere della stessa categoria,
decisamente migliori sotto tutti gli aspetti.

Comunque,se vuoi un consiglio,provali prima di acquistare,
casomai non lo avessi già fatto.

Ciao Faber mi puoi dire dove hai trovato i Dobermann Spitfire a quel prezzo perchè anche io sarei interessato ma a roma non li trovo.
Grazie

Genova-Angolo dello sport. In questo periodo sconta tutti gli sci al 50%.
Per te forse è un po scomodo :)
Ciao

.

Chiarimento

Ancora una cosa.
Ho letto, specialmente su questo forum, diversi commenti su questi sci.
Nel complesso i giudizi li ho trovati positivi.
L'unica "perplessità" l'ho trovata nella loro struttura.
Sul sito Nordica viene riportato che il nucleo è comp-wood.
I fianchi sono dritti e quindi non è CAP.
Mi sembra quindi di capire che la sovrastruttura, e quindi le nervature, sono in materiale composito, mentre la parte inferiore è in legno.
Però, appunto, mi sembra di capire, ma non ne ho la certezza.
Qualcuno di voi ha avuto modo di saperne di più?
Se di legno si tratta, parliamo di listelli o qualcosa di diverso?
Ringrazio tutti coloro che sapranno chiarire la faccenda :D
Cià

ciao,io li ho presi 1,87x85kg livello argento avanzato/oro base nella misura 1,78 attacco 3-11 a 430 euro a meta'stagione.
Prime 2 uscite li ho trovati ottimi in tutte le circostanze,veri poliedrici!!poi pero'..........sara'che e'venuta meno la preparazione iniziale dello sci,sara'che forse mi sono abituato allo sci,sara'le lamine che andavano a farsi benedire,ma alla sesta ed ultima uscita non ero molto soddisfatto........:-?,rimanevano ottimi sul pappone primaverile ma sul ghiaccio andavano veramente male ed anche nei curvoni lanciati su neve dura ballavano un po'troppo......mi auguro sia solo questione di lamina che ho portata l'altro giorna a rifare....peccato che la mia stagione sia finita e quindi non lo sapro'fina all'anno prossimo!!!!!!!!!!:(

Mi pare che il problema sia comune,
i miei erano a noleggio,
ma non penso che la lamina incida poi molto su quella sensazione di poca rigidità che ho riscontrato nei curvoni e sul ghiaccio,
per me rimangono ottimi sul molle e sugli accumuli,
ma poco performati sul duro.

ottimo acquisto e uno degli sci che hanno meglio impressionato quest'anno....
il prezzo poi è ottimo, il prossimo anno lo sci sarà uguale anche se uscirà pure il pro che cmq è uno sci differente dal tuo
per quanto riguarda la struttura nn sono certo, ma tutti gli sci nordica eccetto lalinea ggransport nn hanno niente di ignettato

ottimo acquisto e uno degli sci che hanno meglio impressionato quest'anno....
il prezzo poi è ottimo, il prossimo anno lo sci sarà uguale anche se uscirà pure il pro che cmq è uno sci differente dal tuo
per quanto riguarda la struttura nn sono certo, ma tutti gli sci nordica eccetto lalinea ggransport nn hanno niente di ignettato

Quoto te, ma mi riferisco anche agli altri che mi hanno risposto.
Come mi hai scritto, e come ho letto anche qui sopra in thread precedenti, questo sci è interessante per la sua oggettiva poliedricità.
E forse, proprio per questa sua caratteristica e forse perchè un po morbido, tende ad essere criticato per il suo comportamento in certe condizioni (duro-veloce).
Secondo me si tratta sempre di capire rispetto a quale altro attrezzo lo si confronta.
Io per esempio sono appassionatissimo di moto ed ho avuto per anni una supersportiva (Gsx-r 750) per poi passare ad un Ducati Miltistrada.
Chiaro che se confronto le due moto nella stabilità sul veloce non c'è paragone, ma il multi è certamente più agile nel misto stretto e meno stancante.
Ci fai più o meno le stesse cose, ma ovviamente devi avere sensibilità differenti.
Questo sci magari va un po in crisi sul veloce, ma magari ti garantisce maggiore efficacia nelle curve strette, anche se per queste è meno valido di un SL.
I compromessi sono così, ma io non devo mica fare le gare :D
Quello che mi interessa è sapere se questo sci che ho bloccato, è costruito bene, pagato bene (come sembra) e se appunto, risponde in pieno alle caratteristiche per cui è stato costruito.
Ciao
Fa

Per esperienza mia ed in particolare di mio padre sciatore pistaiolo...Buono sci,non difficile,reattivo,valido su ogni tipo di neve ama il medio-duro...A dicembre noi lo abbiamo acquistato per 499e+attacco m12 beh rispetto a noi hai risparmiato ben 135e!!

il prezzo e'sicuramente ottimo!!!:shock:per lo sci concordo parzialmente con te,mi piacerebbe poterlo confrontare con l'head supershape magnum del quale tutti hanno parlato ottimamente.......sicuramente neanche io faccio gare ma una maggiore rigidita'mi farebbe comodo visti anche i miei 85kg di pura potenza :)D:D:D)che mi porto dietro e mi viene il sospetto che anche in nordica se ne siano accorti proponendo infatti per la nuova stagione lo stesso sci pero'un po'piu'rigido.........