Chi mi verrà a trovare? (BERG-VAGABUNDEN HÜTTE)

simone

New member
Ciao, dal 10 Luglio al 31 Luglio (forse anche fino al 10 Agosto) sarò a lavorare presso il rifugio BERG VAGABUNDEN HUTTE a Pozza di Fassa (loc. Passo delle Selle) chi mi verrà a trovare?
http://www.trentinorifugi.com/scheda.php?cod=21&id=

Se venite chiamate prima al rifugio perchè potrebbe capitare che voi veniate nel mio giorno libero...(di sicuro non sarà di Sabato e Domenica).

Ciao.
Simone.

Stai certo che se riesco vengo io a trovarti..sono a campitello dal 21 al 7 agosto e il passo selle è uno dei miei rifugi preferiti! 8--)

Ci sono stato proprio ieri

Ci sono stato ieri!!!
Non in quello che statto rinnovando ed ampliando (che era ovviamente chiuso) ma quello piccolino in legno che si trovo qualche metro sotto il passo :D

Ecco una foto del Rifugio al Passo Selle

Ecco una foto scattata il 02 luglio 2004 alle costruzioni del Passo Selle. Il rifugio principale era ancora chiuso perchè in fase di ampliamento.

Nonstante fosse luglio la temperatura alle 11 di mattina era di circa 10°C ed il gestore ci ha detto che il giorno precedente (1 luglio) aveva :!: nevischiato :!:

Descrizone del rifugio: Tra la cresta di Costabella e la catena dei Monzoni, sopra la Valle di San Pellegrino il rifugio dispone di 16 posti letto ed è aperto come minimo dal 20 giugno al 20 settembre ed eventualmente in ottobre.

Io sono salito dal Passo San Pellegrino tramite il sentiero numero 604 detto anche sentiero della pace. Ci si mette circa 1.30 - 2 ore (prendendo la seggiovia Costabella anche meno)

.

Allegati

• berg-vagabunden-hutte-foto_164.jpg
    berg-vagabunden-hutte-foto_164.jpg
    197.8 KB · Visualizzazioni: 1,751
Questo rifugio era stupendo prima della ristrutturazione..era un baracchino di legno tenuto su con delle funi metalliche proprio sul cucuzzolo..quando c'era un po' di vento (quasi sempre) si sentivano scricchiolii dappertutto, ma era stupendo essere lì dentro a gustarsi un bel cappuccino con tanta schiuma!! 8--)

Io sono andato nel baracchino sotto... E' per caso quello che dici tu, quello che c'era in vetta?

Grazie per le numerose risposte e precisazioni. Robbs ti aspetto!

Mi sembra di ricordare che il telefonino prendeva... Quindi se hai un cellulare con il GPRS puoi avere internet anche li (che brutto :( )

Fabio ha detto:
Io sono andato nel baracchino sotto... E' per caso quello che dici tu, quello che c'era in vetta?

Può darsi, era una cosa molto simile, solo che era proprio sulla cima..

Allegati

• selle_146.jpg
    selle_146.jpg
    14.1 KB · Visualizzazioni: 641
Si si. E' proprio il baracchino in cui sono stato ieri. Speriamo lo tengano sempre, anche a rifugio nuovo completato.

Quindi hanno ventuplicato lo spazio.
Adesso è una reggia... sicuramente meno caratteristico ed intimo della versione baracchino precedente.
Sicuramente molto più "commerciale" :uuue: :uuue: :uuue:

Ciao :ad: Paolo :ad:
Anche io avevo cercato la cartina ma in rete non l'ho trovata.
Forse MrGoolge ci riesce, ma immagino sia difficile anche per lui.

Caso mai oggi pomeriggio fotografo il depliant che ho trovato al passo San Pellegrino e lo metto qui.

Anche nel sito di Robbs http://tuttofassa.stepdev.org/2monzoni.htm manca la cartina :think: