grazie ai ragazzi del POWDERWEST (ma le guide di courmayeur.....???)

enrysno

Orco surfante
Saluto e ringrazio tutti i ragazzi incontrati lunedì a la thuile. Anche se nei 3 gg passati al cospetto del M. Bianco non abbiamo fatto niente di “super” lunedi è stata veramente una grande giornata di powder e di magnate e bevute. Sicuramente torneremo per fare qualche bella discesa (magari anche alpinisticheggiando un po’)….quindi quando Enrico o altri ci vorranno guidare in qualche bel posto noi ci saremo…..ovviamente quando venite in dolomiti fate un fischio!

Martedì a Courmayeur abbiamo trovato bei boschetti e mercoledì come prima volta al grand montets non è stata niente male….anche se come si sa di vergine c’era poco. Dato che sono sommerso di lavoro per il resoconto dei tre giorni delego Luca che è anche più bravo di me a fare foto e a scrivere.

Un unico appunto: su consiglio di Enrico avevo sentito Giorgio Passino al telefono ma poi martedì non sono riuscito a beccarlo all’ufficio guide….. allora ho chiesto se c’era la possibilità di fare una gita (anche scialpinistica, dato che mi ero portato dietro la split) e la tipa dell’ufficio (ma erano presenti anche 2 guide) mi ha guardato come se fossi un alieno…..l’unica proposta è stata la vallee blanche (a 80 euro a cranio) ma per la tavola la sconsigliavano anche ….troppi piani….
Boh? Io ho capito che c’era molto pericolo in giro a causa del vento dei gg precedenti ma non riesco a credere che l’ufficio guide di Courmayeur non trovi praticamente niente da proporre a un potenziale cliente….
Dato che è la terza volta che mi succede una cosa del genere (ad alagna ti propongono al massimo la malfatta o il colle del lys in elicottero, a st. anton solo il giro dei fuoripista macinati con gli impianti) comincio a pensare che anche le guide si stiano standardizzando su lavori che comportino meno sbattimento e meno rischi possibili e che fruttino al massimo….
Certo è che sono letteralmente allibito….

E' stato un piacere aver fatto quattro curve con voi.

Per le guide, non so cosa dirti, forse propongono uscite "commerciali" perchè non conoscono il livello sciistico/alpinistico di chi chiede info.

Alla prossima (magari con meno vento)

Per le guide, non so cosa dirti, forse propongono uscite "commerciali" perchè non conoscono il livello sciistico/alpinistico di chi chiede info.

questo lo posso capire
ma dimmi che non possono portarti a fare chessò una gita MSA (parlano caiottamente)....ma con una bella discesa e magari in un bel posto....con tutto quello che c'è là......

Saluto e ringrazio tutti i ragazzi incontrati lunedì a la thuile.

...CUT...

e mercoledì come prima volta al grand montets non è stata niente male….anche se come si sa di vergine c’era poco.

:shock::shock::shock:
Intendi poco così?
P3262293.JPG

o roba di questo tipo???
crw0470qi5.jpg

crw0506re5.jpg

21800-img2546.jpg

Eravamo su anche noi Mercoledi, a saperlo prima si organizzava... :twisted:

P.S. Le foto si riferiscono tutte a fuoripista sotto la funivia principale... difficile non vederlo. A che ora siete saliti???

mi sembra che l'ufficio guide non si sia comportato male... se uno non conosce il cliente, non lo porta a fare cose più impegnative della malfatta (tantoper fare un esempio...)

.

Si in effetti le guide non hanno tutti i torni però appunto come dice enrysno potrebbero anche proporre che ne so una gità poco difficile o a basso rischio, dai ce ne sono un sacco in zona courma...

E poi a ben vedere portano anche il primo minchione con il frullino ma con le pelli no...
Ah portano anche gente mai vista a fare il Cesso è il Marbrèes ma questo è un altro discorso...

Poi però con chi non conoscono personalmente calci sui denti... alla faccia della professionalità...

E di questo posso parlarne per esperienza diretta perchè più di una volta mi è successo di parlare con gente impreparata al telefono dell'uff. guide che oltre che non sapere dare informazioni precise, sviavano e in conclusione tagliavano corto dicendo che l'ufficio guide no era l'ufficio competente x chiedere certe info (ah non è che hli avevo chiesto l'orario di apertura delle terme, ma le condizioni di arp e toula e se gli impianti erano aperti.)

ricevo sempre via mail i programmi delle guide di curma (senza fare poi nessuna gita :-( )
sono previste varie gite di scialpinismo in zona. Alcune di più giorni e alcune in altri posti tipo Cervinia, Val di Rhemes, Chamonix. Probabilmente bisogna prenotare per tempo.

:shock::shock::shock:
Intendi poco così?
P3262293.JPG

o roba di questo tipo???
crw0470qi5.jpg

crw0506re5.jpg

21800-img2546.jpg

Eravamo su anche noi Mercoledi, a saperlo prima si organizzava... :twisted:

P.S. Le foto si riferiscono tutte a fuoripista sotto la funivia principale... difficile non vederlo. A che ora siete saliti???

abbiamo fatto anche noi 2 giri in alto ma non conoscendo siamo arrivati tardi...
la giusta punizione per un dolomitico poco organizzato e poco informato in terra di altri locals :)

sul discorso guide condivido tutto quello che avete detto ma possibile che in 3 posti diversi (e anche rinomati per il freeride o fuoripista o come volete chiamarlo) uno chiede di essere accompagnato a fare una gita, dicendo di essere disposto anche a camminare in salita e non gli viene fatta nessuna proposta concreta, tranne itninerari straconosciuti e strabattuti, quando si hanno a disposizione 1000 montagne innevate?

se uno va da tremolada ad esempio lui magari riesce a farti fresca anche se non nevica da 3 settimane, ha ventato e fatto caldo.....

Beh ma qualche cosa fanno li allo chambre noef, o al massimo li di fronte c'è un super paninaro.

Per il discorso guide il la penso come te di fatti sta sera appena vedo Giorgio gli chiedo spegazioni...

Ragazzi cia a tutti salgo a courma x la gara!!!