info acquisto materiale

teo83

New member
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Volevo sapere se potevate darmi delle indicazioni per l'acquisto di materiale da sci. Ho sciato poche volte e sto lentamente imparando da autodidatta. Volevo comunque acquistare degli sci e ho notato sul web il modello ATOMIC Sci Sx 1 + Evox 310 B 80 (sito: botteroski) al prezzo di 199 euro. Volevo chiedervi un giudizio sul modello (sci e attacchi) considerando che il mio livello è piuttosto basso. Sono alto circa 1,75 e le lunghezze disponibili sono 159 cm e 168 cm (quale è lunghezza più adatta a me????). Inoltre accetterei volentieri ulteriori proposte di modelli adatti al mio livello. GRAZIE per la collaborazione

Ciao Teo e benvenuto.

So che ci resterai male, ma ti sconsiglio proprio di comprare sci di livello così basso, perchè se solo impari un po', ti sembreranno del tutto inadeguati nel giro di poco e sarai costretto a comprarne un altro paio. Quindi ti consiglio di noleggiarli per un po' e magari di prendere qualche lezione. Con gli sci moderni, se si è ben indirizzati, è veramente molto facile fare pogressi in poco tempo. Così facendo, quando comprerai, comprerai un modello superiore che ti potrà dare le dovute soddisfazioni e ti potrà durare nel tempo. E non ci vuole molto, basta una settimana bianca fatta con il maestro per migliorare in modo incredibile.

Se però proprio non vuoi seguire il mio consiglio (pazienza, non mi offendo e restiamo amici), e vuoi comprare comunque, ti consiglierei di stare sul 168 di lunghezza. Altri modelli? Più o meno se stai sui modelli easy a pari prezzo si equivalgono tutti.

Ciao.