informazioni e pareri su scarponi rossignol

-SoNic-

The King of Heisse Oma
allora come da titolo vorre sapere da voi se avete informazioni o pareri non derivanti dal sito della rossignol riguardo ai loro scarponi da gara.......

kiedo queste info xke gira voce tra i colleghi del soccorso piste val gardena ke il prossimo anno riusciremo a strappare un' offertona per un pakketto sci+scarponi a prezzo stracciato e mi interesserebbe sapere se gli scarponi valgono la pena o li posso rivendere appena presi(a livello prettamente di materiali)....

ditemi un po' voi...
grazie mille!!!

Se intendi il modello gara/gara, sono uguali (esattamente la stessa scarpa) ai Lange RL11. Quest'anno sul sito non ci sono.
Io li ho e mi trovo bene. Ovviamente essendo scarponi da gara non c'è molto da fare calcoli a tavolino, sarà il tuo piede a dirti se andranno bene o meno...
A livello prestazionale non saprei fare paragoni con altri scarponi di altre marche.
Se invece ti riferisci agli scarponi da negozio non li conosco...
Ciao.

Ho il rossignol r2005wc, cioè il gemello nero/oro dell'equivalente lange rl11 di due stagioni fa.
Stesso stampo dello scafo, stessa plastica, colori differenti, stessa scarpetta sottile/sottile con tasche sul gambetto ed inserti in gel.
La scarpa (un gara-comitato, durezza zc/zc oppure med/med, quindi da prendere con contratto atleta) è ottima come precisione e reattività, per il comfort richiede una messa a punto un pò "laboriosa" a meno che non si abbia il classico piede lange, pianta stretta e collo basso.
Se invece ti riferisci al modello gara/negozio non lo conosco, molti amici maestri lo usano e lo trovano un pò "ciabattone", ma del resto abituati a scarponi da gara è comprensibile.

.

scusatemi se rispondo sl oggi ma ieri ero di servizio al seceda e ho avuto un pokino da fare x la gardenissima......cmq io mi riferisco allo scarpone da gara che c'è sul sito di rossignol cioè i radical pro-carbon con flex index di 130.....xke co la scusa ke ho preso gli scarponi nuovi ad inizio stagione e li ho usati a manetta...credo sia il caso il prossimo anno di alternarli x nn demolirli dopo una settimana!!!