Modifiche agli scarponi

bandit

New member
Ho comprato un paio di scarponi Head purtroppo, però mi fanno un male cane nella parte interna del piede, in pratica vado a battere con l'ossicino che c'è esattamete vicino al malleolo che nel mio piede è particolarmente pronunciato.
La soluzione secondo me è di scaldare la plastica con il phon che si usa nelle officine e successivamente dall'interno allargarli di 1/2 mm.
La mia domanda è, qualcuno di voi l'ha già fatto?
Sapete,non vorrei buttare 250 euri....

Sono lavori che in genere vengono fatti da chi li sà fare (bootfiter). Bandit, dove li hai comprati non sono in grado di sistemarteli?

1 consiglio da produttore...fattelo fare dal negozio...vatti a lamentare scusa hai ben speso 250 euri... è rischioso usare il phon se esagere lo deformi troppo...ma prima controlla anche la scarpetta interna... magari è difettata li...

Ho comprato un paio di scarponi Head purtroppo, però mi fanno un male cane nella parte interna del piede, in pratica vado a battere con l'ossicino che c'è esattamete vicino al malleolo che nel mio piede è particolarmente pronunciato.
La soluzione secondo me è di scaldare la plastica con il phon che si usa nelle officine e successivamente dall'interno allargarli di 1/2 mm.
La mia domanda è, qualcuno di voi l'ha già fatto?
Sapete,non vorrei buttare 250 euri....

In alcuni negozi specializzati, te lo fanno .. dipende dallo scafo e da quanto il tuo malleolo è pronunciato, ma normalmente riescono a fare un bel lavoro allargando lo scafo anche di 5-6 mm ...

Il problema è che causa lavoro non ho tempo per riportarli in negozio quindi se era possibile li sistemavo da me, ma a quanto pare non è una cosa semplice...
In ogni caso un grazie a tutti per l'interessamento, dovrò trovare un buco libero e tornare in negozio.

.

Per essere attrezzati lo sono, già in passato mi hanno sistemato altri scarponi...hanno solo esclusivamente attrezzatura mazinga ma ci sanno fare.

io avevo un problema nella parte esterna del piede, circa a metà (anch'io ossicino pronunciato) per le prime 10 uscite nessun problema, poi all'improvviso dolore! ma roba da vedere le stelle e rimanere 10 giorni con il piede dolorante.
riportati in negozio, mi hanno fatto un leggera bolla in corrispondenza dell ossicino, 10 euro di spesa e adesso scio fino alle 16,30 senza problemi.
..........ah dimenticavo...sono scarponi mazinga :DDD :DDD

Ultima modifica: