difficoltà a chiudere un 360

CICOMENDEZ

don't worry be happy !
this is the problem.........:
i grab mi vengono bene........i 180 li chiudo tranquillo e beato.....(almeno quelli)......anche in powder sono bello sciallato.......ma
(anche se è meno di un anno che faccio freestyle) ho un bel po di difficolta a chiudere i 360 ........penso che sia anche un problema mentale ....che dite...........?????

ma cosa succede ti fermi a 180 o a metà tra i due?
oppure ti sbilanci?

sta tutto nello sguardo o almeno per me è così giro la testa e le spalle nel senso desiderato e anche la tavola mi segue .. penso il concetto sia uguale...

Se il problema è il bilanciamento devi ollare e non sforzare la rotazione in modo da far girare sci e corpo allo stesso tempo, in questo senso è utile anche "aprire" cioè girare le spalle nel senso contrario a quello della rotazione prima di arrivare alla rampa in modo da poter lanciare la rotazione senza staccare col busto girato all'indietro e gli sci dritti.

Se il problema è la rotazione devi semplicemente lanciare deciso e non allargare gli sci.

.

I casi sono due, o sei semplicemente bloccato mentalmente a 180, allora devi solo concentrarti e costringerti a tenere gli sci vicini così giri per forza.

Oppure se sbilanciato all'indietro e quindi ti viene spontaneo atterrare con gli sci di traverso per frenare e raddrizzarti senza cadere di culo, in tal caso devi riuscire a restare bilanciato in avanti che è la cosa più difficile.

be se domani sera sei su in quel di prato nevoso la tsc ci sarà e magari ci scambieremo qualche consiglio a vicenda!!!