Sci pista/fresca per novellino???

G

Guestmember01

Guest
Ciao a tutti, nella mia ultima vacanza mi sono avventurato nella neve fresca con dei K2 Public Enemy,http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=20207......
Mi sono trovato molto bene,ma vorrei saperne di più su questa tipologia di sci(che non so neanche come definirla....help me) e sui vari sci simili al K2 P.E. oppure a sci che vadano bene sia in pista sia in fresca...magari privilegiando un pochino di più la pista....
So che cerco l'uovo di colombo ma per me questo mondo è del tutto nuovo......:D
Ho una sciata(in pista) aggressiva e tritaghiacchio,fino all'anno scorso ho fatto gare e scio con sci comitato....
Sono alto 175cm circa per 90kg(troppi,troppi).....Consigli???

direi di stare su uno sci ben strutturato quindi benissimo pe di k2 ke è un freestyle con vocazione all round....
in alternativa prendi in considerazione bridge della volkl
oppure prophet 90 di line...
sono sci ke hanno un flex abbastanza rigido e quindi per uno ke ha una sciata aggressiva potrebbero farlo sentire a propio agio.....
certo come hai visto dal pe ke hai usato non sono gli sci da comitato quind inon pretendere di farci le curve a 100 km/ h in superconduzione....:D

direi di stare su uno sci ben strutturato quindi benissimo pe di k2 ke è un freestyle con vocazione all round....
in alternativa prendi in considerazione bridge della volkl
oppure prophet 90 di line...
sono sci ke hanno un flex abbastanza rigido e quindi per uno ke ha una sciata aggressiva potrebbero farlo sentire a propio agio.....
certo come hai visto dal pe ke hai usato non sono gli sci da comitato quind inon pretendere di farci le curve a 100 km/ h in superconduzione....:D

Quindi mi consigli di rimanere sul PE con cui mi sono trovato molto bene???
Tanto nei park non c vado....giusto un po di boschetti....niente più....
E poi anche con il K2 PE sono riuscito a tirare dei bei curvoni in superconduzione....ma "sbacchettavano" come dei matti però,finchè ci sto bello sopra non si spostano.....:KKO:

direi di sì...
visto ke ti sei trovato been direi di proseguire per quella strada..magari in futuro visto ke non vai tanto in ark ..
ti allargherai un pò verso gli altri modelli ke ti ho indicato o a qualkosa di ancora n pò + largo tipo mantra di volkl ...ke se non fosse 96 mm al centro ti avrei consigliato a occhi chiusi....

direi di sì...
visto ke ti sei trovato been direi di proseguire per quella strada..magari in futuro visto ke non vai tanto in ark ..
ti allargherai un pò verso gli altri modelli ke ti ho indicato o a qualkosa di ancora n pò + largo tipo mantra di volkl ...ke se non fosse 96 mm al centro ti avrei consigliato a occhi chiusi....

E il Volkl Mantra per la pista com'è???Perchè magari potrei provare qualcosa di più largo rispetto al P.E......

.

Ciao a tutti,
premetto che io ho sempre sciato solo in pista, no gare, livello piuttosto buono, attualmente scio atomic GS11 176; a febbraio ho trovato in superoccasione dei Mantra 2007/08 da 177 che ho potuto usare solo per tre uscite, ma sono veramente divertentissimi.
All'inizio mi sono dovuto abituare ad avere questi ciccioni ai piedi, ma preso un po' il piede sono davvero fantastici.
In pista sono ottimi, molto stabili, in curvoni lunghi e veloci con neve buona sono molto divertenti, così come in curve strette sul ripido, ovviamente molto più morbidi da far girare rispetto all'atomic.
In fuoripista (domenica e lunedì Campiglio Direttissima + boschetti Amazzonia :DRUNK :DRUNK) sono davvero uno spasso, io sono alle prime armi in FP, ma riesci a farli girare facilissimamente e se prendi un po' di velocità galleggiano alla grande. Non ho paragoni da fare con altri sci fat perchè sono gli unici che ho provato, la cosa che mi ha colpito, però, è che sono sci che puoi usare divertendoti tutto il giorno anche facendo 50 e 50 FP e pista.

E la misura adatta a me?sia per il mantra sia per il PE???

visto che siamo abba simili (io 175 e circa 80 kg) e ti piace sciare cattivo ti direi di provare il 184, che poi è un filo più corto; io parlo del modello 08/09, che dovrebbe essere diverso da quello dello scorso anno - ma sul punto c'è chi ne sa più di me.

ciao, Luca