Sensazioni circa l'Atomic SL12

Fiore61

New member
Ciao a tutti, finalmente ho avuto modo di provare i miei Atomic SL12 da 160. A dir poco fantastici! Nonostante sia un sci da slalom non disdegna la velocità e si esalta sul ghiaccio. Un pò meno su neve molle! E' uno sci che non permette errori e pretende una conduzione aggressiva pertanto non risulta è indicato per una sciata turistica. Difatti se condotto in modo poco impegnativo non se ne apprezzano le caratteristiche. Al contrario se sollecitato ecco che si trasforma dando il meglio di se.

Grazie... io sono alta 1.74 ... penso di dover provare anch'io 1.60 o dite che è meglio 1.65?
Ho letto che davano il 2009 come mod più fruibile... sarebbe interessante avere l'opinione di qualcuno che li ha provati tutti e due per capire se vale la pena pagarlo di più (nuovo modello) o sfruttare il periodo e prendere quello della stag. 2008 (sicuramente scontato)

Pantera rosa, ti ho già risposto nell'atra discussione: la tua misura è 165.

Luca, la discussione a cui mi riferivo è questa:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=20148

se vedi, Pantera rosa dice che non solo pesa 72 kg, ma anche che ha una sciata particolarmente aggressiva. Confermo che la sua misura ottimale, con queste caratteristiche, è 165.

Non avevo ricollegato che fosse l'autrice di quella discussione!
In effetti con le sue caratteristiche il 165 dovrebbe essere piu adatto e con un pizzico in piu di polivalenza.

@ Pantera Rosa: Comunque se riesci provali... è sempre la miglior risposta!!

Grazie renntiger... è talmente tanta la voglia che ho di andare sabato a provare gli slalom che mi lascio prendere da ogni forum :D
Mi fido del tuo consiglio e proverò un 1.65
Tu non sai che differenze ci sono tra il modello 2008 e il 2009?
Ciao a tutti

@ Luca_Pg: spero di avere il tempo e la possibilità, comunque forse per il mio tipo di sciata è meglio che non vada troppo sul corto... vi farò sapere