La neve vista dal mare..

Fiore

Active member
Ieri giornata limpidissima in liguria, ne ho approfittato di fare qualche camminata sulle colline di moneglia (riviera di levante)..panorama bellissimo..oltre a vedersi in lontananza la riviera di ponente si notava anche la neve sulle montagne cuneesi [a spanne direi 100-120 km di distanza] (o almeno credo siano quelle..)!! scusate la poca qualità delle ultime due foto ma lo zoom digitale fa disastri!!

ps. non uccidetemi per aver caricato foto in cui si vede il mare!! :D :D

Panorama sul golfo ligure
Panorama sul golfo ligure visto da Moneglia e Alpi Cuneesi innevate (in mezzo alla foto verso sinistra)
21651-01.jpg

Alpi Cuneesi innevate
Alpi Cuneesi innevate viste dalla Riviera di Levante
21652-02.jpg

Alpi Cuneesi innevate/2
Alpi Cuneesi innevate viste dalla Riviera di Levante
21653-03.jpg

Ieri arrivando con la nave si vedevano tutte le alpi liguri innevate e anche gli appennini sopra chiavari! Anche se era leggermente foschioso! poi una brezza leggera ha portato via tutto! Ma che ci facevi nel Genovese?:D

Bella Moneglia, ci sono stato un po' di anni fa..anche le 5 terre sono stupende..
incredibile la visibilità che c'era!!! :D

Bella Moneglia, ci sono stato un po' di anni fa..anche le 5 terre sono stupende..

Ti posso assicurare che pur essendo buona si possono avere delle visibilità ancora più nitide!Rare ma ci sono e allora li rimani davvero a bocca aperta!

.

Io adoro la Liguria e la Svizzera alpina!
Però la liguria è carissima...voi non immaginato quando sia meno dispendioso uscire fuori dalla Liguria per andare a comprare vestiti e roba varia!

ho una casa a moneglia, ormai la riviera di levante la conosco abbastanza bene, ma ogni anno scopro sempre qualche posto che non ho mai visitato e anche l'entroterra (che poi costituisce la maggior parte del territorio ligure) non è affatto male!

Io adoro la Liguria e la Svizzera alpina!
Però la liguria è carissima...voi non immaginato quando sia meno dispendioso uscire fuori dalla Liguria per andare a comprare vestiti e roba varia!
per i vestiti e il resto non so..per quanto riguarda (faccio questo esempio perchè ho avuto modo di verificare da poco) frutta, verdura, etc.. i prezzi sono mediamente più bassi rispetto a dove vivo..

per i vestiti e il resto non so..per quanto riguarda (faccio questo esempio perchè ho avuto modo di verificare da poco) frutta, verdura, etc.. i prezzi sono mediamente più bassi rispetto a dove vivo..

Vieni a Genova...poi vabbè,se vai dal contadino costa ovviamente meno!
Comunque quando vieni in zona fatti sentire,magari ti porto da qualche parte:D

Vieni a Genova...poi vabbè,se vai dal contadino costa ovviamente meno!
Comunque quando vieni in zona fatti sentire,magari ti porto da qualche parte:D
si indubbiamente a genova (e nelle altre città) i prezzi saranno più alti che nei paesini..
ok! la prossima volta che scendo te lo dico! :D