Passo Rolle - Baita Segantini

Nik85+

Dolomitiano
Lunedì 24 mi alzai tardi. Il tempo quella mattina non era dei migliori, però Arabba aveva previsto un miglioramento nel pomeriggio.
Così scelsi di fare una semplice pellatina in tranquillità fino a Baita Segantini. Nonostante il semplice tragitto, la neve profonda e farinosa rendeva l'avanzata abbastanza faticosa.
Allego un paio di foto:

Abbondante nevicata sul Cimon della Pala
21610-cimonski.jpg

Cimon della Pala

Il Cimon della pala da Baita Segantini
21612-baita-sega.jpg

Cimon della Pala - Baita Segantini

Nubi minacciose verso il Mulaz
21614-mulaz.jpg

Mulaz

Deserto di neve sotto le Pale
21616-palemartino.jpg

Le Pale di San Martino verso sera

Cala la sera sulle Pale
21618-serapale.jpg

Monte Rosetta

Grazie Eddie!

Quel pomeriggio c'era uno sciatore che è sceso dalla Costazza facendosi delle belle curvette in fresca. Poi si è fermato a fare delle foto, anche nella mia direzione. E io ne ho fatta una a lui. Se è di skiforum, mi piacerebbe vedere le foto...

Tizio che fotografa
21641-tiziocostazza.jpg

cu cu ...eddie se vai su portami ti prego....sono disposto a tutto anche a darti il numero di e.frapporti.....

.

complimenti...belle foto

per curiosità scatti in RAW e elabori poi al computer? sono estremamente nitide anche se compresse....è questione della maschera di contrasto che hai usato per comprimerle e elaborarle?

le hai scattate con il 24-105L? bella lente

Montagne incantate,da favola! :clap:
Avevo un puzzle con un inquadratura dal gobbone simile alla quarta foto (deserto di neve),ma appariva anche la baita Segantini.
.....da commuoversi,insomma::uuue:

Grazie a tutti per i complimenti! :) :D

complimenti...belle foto

per curiosità scatti in RAW e elabori poi al computer? sono estremamente nitide anche se compresse....è questione della maschera di contrasto che hai usato per comprimerle e elaborarle?

le hai scattate con il 24-105L? bella lente
Scatto sempre in RAW + Jpg, poi a seconda della situazione scelgo quale conviene elaborare. La nitidezza è data dalla maschera di contrasto unita a una buona compressione jpg. Le foto le ho scattate con il 24-105 f/4 L + Canon 350D.

Ma la segantini è aperta d'inverno??
No, era chiusa, non c'era nessuno.

se usciranno cosi anche quelle in ecscion saranno da sblauser!!
Sblauser... che vuol dire? Se ti attieni alle mie indicazioni, e se la luce è buona, e se abbiamo un po di fortuna, qualche foto buona si fa. Comunque non è semplice, tanti fattori giocano sulla riuscita di una bella foto!

torni su tra due we?
Non lo so..