karma help

zelda

Member
scusate se apro questo topic, ma ho una certa urgenza....
Voglio prendermi il mio primo paio di sci da friraid e sto girando per negozi a fine stagione. Oggi ho trovato dei karma 161 cm compresi di attacco a 420 euro, ma mi sembrano un po' cari, anche se il negoziante è uno di cui mi fido abbastanza (ho preso diversa roba da montagna da lui, ma sempre negoziante è).
1. Perchè non ci sono nel catalogo di quest'anno?
2. L'altezza deve essere uguale/maggiore/minore della persona (non faccio freestyle, ma solo backcountry, che sarebbe il buon vecchio fuoripista, se ho ben capito)
3. Chi li ha presi in asta si è trovato bene?
4. Coi miei vecchi sci vado dappertutto e non temo rocce, rami spezzati etc... Con questi nuovi sci così costosi, come si fa? Uno se ne sbatte e va lo stesso?

Scio benino (oro), amo la fresca, sono alta 158, peso 50 kg.

Ciao, 420 euro per uno sci dell'inverno 2006/2007 a fine stagione 2007/2008 mi sembrano davvero un po' eccessivi.
Detto questo del karma ho sempre letto bene, tuttavia penso che con budget inferiori tu possa trovare qualcosa di pari livello, magari di questa stagione, e perché no un modello specifico da donna.
Ci sono anche negozi che vendono online qui in italia che penso possano offrire il pagamento alla consegna, se non ti fidi troppo di ebay.
Per la lunghezza se sei una brava sciatrice e ti interessa prevalentemente un uso fuori pista ti direi di stare all'incirca sulla tua altezza, ma anche un 5 cm in più, conta che se prendi un twin tip la coda rialzata ti leva un 10 cm di impronta, quindi guadagni molto in maneggevolezza rispetto a uno sci da pista di pari dimensione.