Freeride Sella: Val Lasties e Canale Joel

Venerdì fatto qualcosa ... ma le condizioni saranno favolose lunedì o martedì alla prima schiarita!

Prima la Val La Sties:

La nostra guida
21180-val-la-sties.jpg

Parte alta della La Sties

Discesa nel bianco
21181-val-la-sties2.jpg

E si scende ...

E poi il Joel:

Il canale inquisito
21178-joel2.jpg

Imbocco Joel
21177-joel1.jpg

L'imbocco del Joel

Prime curve
21179-joel3.jpg

Uno skifoso inizia la discesa!

Un bel report in arrivo ... il sabato è stato molto meglio!

Peccato per la poca luce!
Finalmente una foto che evidenzia la pendenza del famoso Canale Joel! Da farsela sotto... E se parte il cornicione della quarta foto meglio... non pensarci :D

cavoli quel canalino ha sempre una cresta da vento in entrata da paura!!!
poi il passaggio nella strettoia sul ghiaccio non è male.
Cavoli se vi invidio!!!

Qualche altra foto:

Prime curve d'attacco
2353739935_47f36c3cca_b.jpg

Breve video
[youtube]H5XN00vhczQ[/youtube]

Il poser in b/n
2353738111_42ded81f5c_b.jpg

Il gruppo (quasi) al completo
2353743313_1e103dc011_b.jpg

Ultima modifica:
bella gita ragazzi..grazie della compagnia!!

i presenti:

-ririno e consorte (solo lasties)
-Vince
-Bomar
-Mountainequipment
-Poser (il nome oramai nn serve manco piu :D )

a nulla serve il Piano di bomar da me appoggiato di boicottare il poser per non fotografarlo piu..come potete vedere..l'obbiettivo cerca sempre il suo ispiratore!:D:D

La Lasties a parte la parte alta nella pancia del Sella non era affatto buona..neve pessima,sassi e ghiaccio..dopo la nevicatona in corso sarà però molto meglio immagino.. ;)

il joel..davvero impressionante da sopra e sotto..dentro fa meno impressione..ma l'attacco con quella neve e un po di ghiaccio è stato da brividi..sono rimasto li sul bordo 5 minuti in riflessione..poi a un certo punto mi sono buttato..

ambiente impressionante..neve cosi cosi..almeno non c era ghiaccio nel tratto centrale..però mentre fotografavo dovevo stare attento a non sbilanciarmi troppo!:D

parte bassa sotto il canale pietosa..neve al limite della sciabilità..ora comunque sta nevicando a manetta!!

.

Ecco le mie foto..

Parte alta della Lasties
21187-newcimg4883.jpg

Bomar e il Poser in Lasties
21188-newcimg4887.jpg

scendendo la Val Lasties
21189-newcimg4891.jpg

La parte finale dell' Holzer visto dalla Lasties
21190-newcimg4893.jpg

Parte intermedia della Lasties..si scende tutto a destra sotto la parete nera..
21191-newcimg4898.jpg

Parte centrale del Joel
21192-newcimg4906.jpg

Dentro la strettoia
21193-newcimg4910.jpg

Maerco mountain alla fine del Joel
21194-newcimg4916.jpg

Imbocco Joel
21205-newcimg4900.jpg

Parte alta joel
21206-newcimg4904.jpg

Dentro la strettoia
21207-newcimg4911.jpg

dimenticavo un siparietto sconcertante..mentre ci preparavamo a guadagnarci il joel (70m di salita sci in spalla) dietro di noi arrivano 2 tedeschi credo..con gli snowblade, niente zaini o attrezzatura e ci chiedono "dove sono le piste"!!nel bel mezzo del Sella!!roba da pazzi..poi se ne sono andati giu x La Lasties..io non so che fine abbiano fatto..:shock::shock:

Ultima modifica:
Yeah ragazzi. Tranne il Joel penso che mi sarei divertito e vi avrei seguito con piacere pure io :D Peccato che le cosine che si formano in gola con il raffreddore avessero raggiunto sabato un livello tale da impedirmi quasi di respirare e ho dovuto barricarmi sotto le coperte a manetta.
Mi sono perso IL POWDER DAY DOLOMITI 2008 :(

fabio sposti la discussione in report e fotoreportage..che qui nn mi pare poi adatta.. ;)
grassie