ROBERTO ORENTANO
VIOLA DENTRO
Ciao a tutti ho noleggiato qs sci per fare il giro Plan-Marmolada già descritto in apposita sezione del forum... Inizialmente mi hanno dato i 160cm (io sono 184cm x 70kg) non avendo i 165..io mi sono mostrato scettico ma mi hanno tranquillizzato.. il pomeriggio li ho riportati (ottimi ma troppo corti) e mi hanno dato i Nordica dobermann 165..splendidi anche qs ma li ho trovati un pò più difficili sulle curve strette e cambio spigolo..la sera mi hanno dato gli Atomic 165cm sl12 mod 2009 (nuovi di pacca) per il giro del giorno dopo...Fantastici.. Avrebbero venduto vari sci di due anni.(molto noleggiati però), di ottimo livello a circa 200euro ma ho preferito avendo gia un crossmax noleggiarli di anno in anno e per le sciate di un giorno usare i miei...
p.s. a parte il flex circa 55 dei miei scarponi Rossignol di 5 anni fa probabilmente non mi ha permesso di sfruttare al massimo qs sci top level.. mi è successo che dal 4° giorno in poi ho dovuto sciare con gli scarponi slacciati nei due ganci superiori (tibia) perchè praticamente mi rendevano ...impedito...una volta appoggiato sulle tibie..alcuni maestri mi hanno confermato la difficolta nei movimenti a causa degli scarponi che secondo loro essendo un mod.base/turistico, il gambetto è molto poco inclinato, la plastica si è notevolmente indurita e per il livello di sciata mia li devo assolutamente cambiare ... Puo' essere??? dopo circa 6/7 settimane bianche?? grazie ciao
p.s. a parte il flex circa 55 dei miei scarponi Rossignol di 5 anni fa probabilmente non mi ha permesso di sfruttare al massimo qs sci top level.. mi è successo che dal 4° giorno in poi ho dovuto sciare con gli scarponi slacciati nei due ganci superiori (tibia) perchè praticamente mi rendevano ...impedito...una volta appoggiato sulle tibie..alcuni maestri mi hanno confermato la difficolta nei movimenti a causa degli scarponi che secondo loro essendo un mod.base/turistico, il gambetto è molto poco inclinato, la plastica si è notevolmente indurita e per il livello di sciata mia li devo assolutamente cambiare ... Puo' essere??? dopo circa 6/7 settimane bianche?? grazie ciao