22.Mar.2008 Crevacol

Mauro||oruaM

*Perditempo*
Giornata all'insegna del dubbio per via del vento, neve certa ma forti perplessita' sulla destinazione...
Io ho la sola mattina per sciare ma non me la sento di restare a casa con la polvere che e' caduta il giorno prima.
La scelta finale e' stata una stazione secondaria, ma non certo di seconda scelta per le precipitazioni! :lol:
Il gruppo e' gia' abbastanza numeroso e come non bastasse si aggiungono alla chetichella un
maestro di sci e qualche altro sciatore... vabbe' di neve ce n'era veramente per tutti.

Mi lascia perplesso il maestro senza arva/pala/sonda ma si sa li' siamo a casa sua... :shock:

Si parte e la neve e' davvero fonda, il divertimento vola insieme a pendii aperti e boschi sempre piu' fitti
fino al tunnel coperto dove tramite la strada rientriamo verso le auto lasciate la mattina per il recupero.

- Una stupenda giornata -
Mauro

Tutte le immagini:
http://ultimatefreeride.altervista.org/FrRiAd/20080322_Crevacol.html

Si aprono le danze
005_Crevacol.jpg

Chiaroscuro
007_Crevacol.jpg

Sweet Solitude
001_Crevacol.jpg

lo sto sentendo nominare da inizio stagione sto posticino e sono un po curiosa di andarci... l'avevo proposto per domenica o lunedì ma me l'hanno sconsigliato dicendomi che nn c'era fondo... dalle foto nn sembra così male.

complimenti per la giornata!

lo sto sentendo nominare da inizio stagione sto posticino e sono un po curiosa di andarci... l'avevo proposto per domenica o lunedì ma me l'hanno sconsigliato dicendomi che nn c'era fondo... dalle foto nn sembra così male.

complimenti per la giornata!

Ciao Marti, i pendii esposti a sud (dove ci sono le 2 seggiovie) in effetti non avevano granche' fondo..
A volte vedevi spuntare l'erbetta dalla polvere.

Le pareti a nord invece avevano gia' raccolto le precipitazioni di settimana scorsa e quindi erano in buono stato.

Io ci sono andato per 3 ragioni esplicite:
- come te, ero curioso non essendoci mai stato
- dovevo assolutamente rientrare a Ivrea per le 14:00
- c'era stato un amico domenica e mi aveva rassicurato sulle splendide condizioni.

Condivido il commento di Mao, il posto e' interessante e puo' sicuramente regalare anche in condizioni inaspettate..... :lol:

Ivrea? :think:
Siete scesi verso Saint Rhemy mi pare.
La sbarra della strada del passo è ancora chiusa immagino.

Ivrea? :think:
Siete scesi verso Saint Rhemy mi pare.
La sbarra della strada del passo è ancora chiusa immagino.

In auto si arriva a 300 mt dal ponte di attraversamento del torrente, dal piazalino in poi era innevata.

Il ponte
crevacol003.jpg

Pur vivendo nella meneghina citta', Eporedia e' il mio paesello d'origine :wink:

Ciao
Mauro

Ultima modifica:
L'ultimo punto è stato il più fondamentale. C'è stato qualche tuo amico e ti ha rassicurato.
Noi lo pensavamo per domenica. Comunque bellissimo posto e belle discese come sempre, Mauro.