.
Settimana prossima vado a Cervinia ma non essendoci mai stato, mi servirebbe qualche consiglio.
Non sò proprio com'è....Devo evitare qualche pista-impianto? Se fa caldo è semplice salire sul ghiacciaio?
Grazie.
Ma occorre tanto tempo x andare sul versante svizzero?
Ho scelto Cervinia per l'altitudine, visto che l'ultima uscita l'ho fatta nella neve marcia e 10 gradi.... Quindi l'idea era quella di andare su, sul ghiacciaio.
Mi conviene andare subito sul Ghiacciaio già dal mattino o posso farmi qualche pista Italiana e poi andare in Svizzera? Nel senso...è possibile farle tutte 2 in un giorno o risulta troppo impegnativo?
Evita le piste rosse da plan maison a cervinia paese, in un comprensorio normale sarebbero belle ma lì sono solo delle perdite di tempo rispetto all'immensità del resto, e rischi di perder troppo tempo per risalire allla funivia a metà mattinata da Cervinia a Plan Maison.
...non c'è bisogno che dica nulla su gigi15 e i suoi consigli, tanto ormai lo conosciamo tutti.
Comunque, se vuoi consigli veri sul paese, quando sei lì, al di là degli errori fatti in passato, che hanno portato a costruire in modo disordinato e disarmonico intorno al centro, goditi la vista spettacolare su Cervino-Grandes Murailles-Furggen-Breithorn-PlateauRosà, per me ci sono poche località che possono vantare un panorama tanto spettacolare anche stando in paese!
La via centrale è bella, accogliente, piena di negozi e locali (se hai bisogno di consigli chiedi) dove gli addetti sono più o meno gentili, come in qualunque altro posto! Sulla simpatia poi il caro giggi dovrebbe solo tacere, al posto di offendere la popolazione di un'intera regione!
Grazie per i consigli.
Me ne frega niente se gli addetti sono antipatici. Io vado a sciare, mica a conoscere gente.
Il paese è orrendo, lo sò. Amen.