Canada..contatti e info utili per british columbia.

viped

New member
questo è il mio primo messaggio sul forum...
innanzituto buongiorno a tutti e poi...c'è poco da sapere..tra 2 settimane parto per il canada e sono nel panico da organizzazione...:-?

il viaggio inizierà con 3 giorni a Whistler, poi 2 a revelstoke e infine 3 gg tra banff e lake louise...

ovviamente sono davvero contento e non vedo l'ora...ma avrei bisogno di qualche info da voi se ce l'avete.
vado lì con la ferma intenzione di fare un pò di freeride:Y, cosa che da due anni in Italia mi sono dimenticato...e mi piacerebbe sapere da chi di voi c'è stato un pò di info utili tipo:

posti/piste/fuori pista assolutamente da non perdere:GG
contatti/organizzazioni per uscite di eliski e gatto delle nevi...:MU

e davvero qualsiasi info che pensate possa tornare utile per non tralasciare nulla in questa tanto desiderata vacanza...
grazie
CIAO!:GR

x whistler vai sul sito che trovi tutto e quando sei la'apri gli occhi che è tutto a portata(heli,cat,motoslitte,guide x eventuali uscite),se non nevica non pensare di trovare diversita'con i migliori resort europei,per revelstoke e banf non ci sono mai stato cmq di solito chi parte per il canada sa gia tutto (dove andare per il cat o l heli) ciao e buona vacanza

non fare il gufo...le webcam vedono bene...
grazie a tutti per le info..

sper di raccontarvio qualcosa di buono!!!

ciao, io da dicembre sono a vancouver.
allora di neve ce n'e' ancora un botto. ieri sono stato ad hemlock per l'ultimo giorno della stagione, non hanno permessi e soldi per rimanere aperti ma ci son 5 metri di neve. che paradosso eh?

io whistler la casserei, e' il posto, piu' caro, con meno neve e l'unico in cui sono riuscito a prendere rocce e sassi e rovinare i miei sci e quelli del bun martino.
detto questo se ci vuoi proprio andare ricordati di comprare lo skipass da 7eleven (ne trovi d'ovunque a vancouver o a squamish che e' sulla strada per whislter) e paghi "solo" 72 dollari invece 87.

se hai la macchina ti consiglierei di andare a mt baker negli states, sono 2 ore di macchina da vancouver (come andare a whistler) e' meno snob, c'e' il doppio di neve, e' ripido, e costa 36 dollari in settimana 42 nel week end. se ti va di sciare in pista ma a uno sputo dall'oceano e sciare fino alle 10 di sera e godere del tramonto, Cypress mountain (10 km nord vancouver).

poi andrei nelle rockies nelson o rossland che sono i due posti dove le ultimamente ha nevicato di piu', se hai intenzione di fare un po' di sci alpinismo (che mi pare il momento buono) roger's pass in zona revelstoke (da favola).

qua con il meteo e' un po' un prenderci, sicuramente la situazione e' molto meglio ora che a meta' fabbraio quando son venuti martino e osso.

ciao

.

grande...
grazie delle splendide notizie dal punto di vista neve

siamo in due, ma ormai le tappe sono fisse, ma la seconda è proprio revelstoke...
puoi consigliarmi un operatore di eli e cat?
mi consigli di prenotare da qui?

fammi sapere, ormai sono a -3....