Nordica Supercharger Blower (SCI)

Loz

Bingo Bongo
Qualcuno li ha provati?
Mi ispirano molto ma non ho recensioni a parte quelle stringate dei siti internet che li vendono..

Ciao!
volevo giusto in questi giorni aprire un topic x dare le mie impressioni!

io sono alto 1,85 peso 77 e scio bene (nn sono un fenomeno e nn ho fatto agonismo)

fino ad ora ho utilizzato dei salomon foil quindi li raffronto principalmente a loro.

i nordica li ho presi h 185 e ho montato un salomon 914 1cm avanti alla scritta ride
li ho usati solo 3 volte.

ecco le impressioni:
in polvere vanno veramente bene galleggiano alla grande e invitamo moooolto a correre
in polvere con campo aperto si tirano dei gran curvoni!!!!

in neve primaverile sono divertenti e si lasciano condurre senza problemi...

su neve fresca tritata o un pò crostosa rispetto ai foil vanno decisamente meglio!passano sopra le imperfezione tritandole!!

in pista x quei pochi trattri che ho fatto se la cavano senza problemi!naturalmente nei cambi di spigolo sono lenti molto + lenti dei foil!

ghiaccio ... nn so nn ne ho trovato

nei boschi si lasciano condurre senza problemi !

conclusioni!
sci ottimo x la fresca e x le condizioni che si trovano fuori pista!
utilizzabile anche in pista per i trasferimenti (nn ci farei una giornata in pista!!!!)
lo sci in fresca risulta agile anche a bassa velocità ma da il meglio di se quando lo si lascia correre dove risulta ben stabile.
rispetto ai foil è molto meno giocoso e più difficimente ti perdona gli errori...
per questo ultimo motivo nn lo consiglierei a chi non ha una buona tecnica in fresca

spero di aver dato un'idea dello sci...

ciao ciao

la punta galleggia bene anche in neve profonda? Si può stare bene centrali?
nei boschi sono agili?
li senti pesanti o leggeri?

Grazie per le tue impressioni

si la punta galleggia bene anche in neve profonda e rispetto ai foil ora scio + centrale

nei boschi nn ci son problemi sono divertenti!
e poi derapano +facilmente dei foil quindi nonostate il raggio di curva + lungo nn ci son problemi in caso d pianta improvvisa :)

peso...
rispetto ai foil pesano d + ma ai piedi nn si sente molto
io me ne accorgo quando li porto a mano o se capita di fare una serie d curve "saltate"
cmq il peso dovrebbe essere 2300g x ogni sci + naturalmente il peso dell'attacco