Livrio

Soap

New member
Ciao a tutti da una sciatrice imbranata di passaggio! Mi sono iscritta per ringraziare per le bellissime foto dello Stelvio. Questa sera, in preda alla nostalgia, ho cercato su Google "foto Livrio" e mi sono imbattuta in questo forum. Nostalgia perchè 7 anni fa ho fatto una stagione al Livrio come animatrice turistica. 3 mesi al Livrio Alcatraz! E' stato bellissimo! Ho dei ricordi stupendi, ma nessuna foto del ghiacciaio. Ancora adesso me lo sogno di notte. Non ci sono più tornata...Ho fatto 3 mesi di scuola di sci gratis, praticamente tutti i giorni, con tutti i maestri della scuola i quali mi avevano soprannominato " La gatta di marmo" e " Olivia" per la mia bravura sugli sci! ricordo benissimo Armando detto "Titti" per via dei capelli superdecolorati; Luciano, Alberto...Ricordo i giorni passati nella tormenta. Il rifugio che sembrava dover volare via ad ogni raffica di vento; le persiane di latta che avevo bloccato aperte con palle di giornale per riuscire a dormire la notte; le fessure della finastra bloccate con altrettanto giornale, perchè se no entrava la neve e mi si infilava dritta nell'armadio senza ante! I bambini da preparare al mattino belli imbacuccati e con strati di crema protettiva. I bambini che andavano giù svenuti come birilli, perchè continuavano a correre come matti nel rifugio e poi gli mancava l'aria! MA è capitato spesso anche con gli adulti...
Scendevo al passo per fare l'accoglienza ai clienti. Il direttore voleva che andassi ad aiutarli con i bagagli: "Sara, aiutali tu che arrivano senza fiato e non ce la fanno a sollevarli e a fare le scale". Ma io andavo volentieri, anche per sondare il terreno e vedere se c'erano clienti INTERESSANTI!
Le notti di luna piena più belle le ho viste sullo Stelvio, sono tornata a casa quasi alcoolizzata per le bevute che mi facevo durante le serate allegre con i clienti e i maestri di sci. Non so adesso, ma prima c'era libero accesso al beveraggio e andava via una caraffa di vino a persona a pasto (un vino che se lo mettevi nel gatto andava via una meraviglia!).
Concludo confermando il fatto che c'è poco da fare in caso di cattivo tempo e dopo 1 mese iniziano a mancarti gli alberi. Ci sono solo 3 cose da fare al Livrio : SCIARE, BERE E TROMBARE!! E vi assicuro che il tempo vola anche se nevica!!!
Scusate ancora l'amarcord!! Chiudo con una domanda: ma c'è ancora il FUFI????
 
Concludo confermando il fatto che c'è poco da fare in caso di cattivo tempo e dopo 1 mese iniziano a mancarti gli alberi. Ci sono solo 3 cose da fare al Livrio : SCIARE, BERE E TROMBARE!! E vi assicuro che il tempo vola anche se nevica!!!

ecco qui mi immagino i cialtroni del forum, che mentre sorseggiano il caffè leggono questo intervento, pensando sia l'ennesima richiesta di info sullo sci estivo. Poi piano capiscono che invece si parla d'altro, intuiscono che chi scrive non è il solito turista spaventat. Ora che ci pensano, diceva di essere una ragazza, però intraprendente. Poi l'ultima frase. Tutto il caffè sputato sulla tastiera, la ricerca affannosa sel mouse per cliccare sul quel cazzo di "risposta immediata", un esodo di massa, i server di skiforum buttati giù per Denial of Service: l'obiettivo principe del 2008 diventa ora conoscere Soap, al diavolo il lavoro, la vita, la moglie, la casa, il mutuo, i bambini.
 
Benvenuta Sara :D Amarcord molto divertente ed appassionato. Spero tu possa diventare una nuova skifosa e ti rivenga voglia di mettere gli sci!

Ma se uno non conosce bene la musica può fare solo due cose al Livrio?
 
Grazie per il benvenuto!
Gli sci li ho rimessi giusto lo scorso gennaio. Sono stata a Praz de Lys, in Francia. mi sono divertita tantissimo, nonostante mani come due spugne, salivazione azzerata, maestro di sci che parlava solo francesce e quel bastardo di mio cognato che mi ha portato su una pista impossibile (per la sottoscritta, chiaro...) con tanto di sassi!
Ah! Se non sai suonare ricordo che al Livrio andavano forte anche i tornei di carte, tipo SCOPA, etc...:D
 
Pensavo ci fossero dei corsi di falegnameria.
Ricordo che la lettura è sempre un'ottima compagna, meno della musica sia ben chiaro...
 

.

Probabilmente molte foto sono mie... dal '98 ogni stagione una settimana a giugno è d'obbligo al Livrio!!!
In questi anni è molto cambiato, ma il Fufi c'è sempre, non tiene più il noleggio, ma lavora per gli impianti e gira per l'albergo con il suo stile unico.
Dei maestri che hai nominato c'è solo più il Luciano...Armando 3 anni fa ha avuto un figlio ed è andato via e l'Alberto l'ho avuto nel 98, avevo 12 anni ed era la prima volta che andavo su, poi dopo qualche anno non l'ho più visto; le caraffe sono sempre le stesse, ma non più "libere"...
 
MITICO IL FUFI!!!!!
non c'è che dire, in quanto a stile il fufi non lo batte nessuno!!!!!

so alcuni aneddoti su di lui che sono pazzeschi!!!! cose da piegarsi in 2 dalle risate o da fare venire il voltastomaco (fufi non è un amante dell'igene......)
 
Mai stato al livrio. Bazzico il passo e basta per le controindicazioni sopra citate... Credo che l'atmosfera dello Stelvio sia in ogni caso unica. Chi soggiornerà una notte su al passo si renderà conto che il mondo è davvero lontano. a ottobre è d'obbligo la tappa ma non mi dispiacerebbe andarci verso inizio giugno:D
 
ecco qui mi immagino i cialtroni del forum, che mentre sorseggiano il caffè leggono questo intervento, pensando sia l'ennesima richiesta di info sullo sci estivo. Poi piano capiscono che invece si parla d'altro, intuiscono che chi scrive non è il solito turista spaventat. Ora che ci pensano, diceva di essere una ragazza, però intraprendente. Poi l'ultima frase. Tutto il caffè sputato sulla tastiera, la ricerca affannosa sel mouse per cliccare sul quel cazzo di "risposta immediata", un esodo di massa, i server di skiforum buttati giù per Denial of Service: l'obiettivo principe del 2008 diventa ora conoscere Soap, al diavolo il lavoro, la vita, la moglie, la casa, il mutuo, i bambini.

:DDD :DDD sono cialtrone ma non fino a questo punto!!:D

bella descrizione! benvenuta!
 
Grande Soap.....

mi piacerebbe molto andare al Livrio ma non so per l'altitudine....meglio il passo?

Grazie per le dritte.

Bye
 
Io son stato al Livrio con la mia ragazza di allora , che non aveva mai sciato ( e non ha sciato neanche quella volta) , io ho fatto solo tre piste al mattino al costo di due giornalieri, poi lei ha saputo compensare la mia delusione sciistica per tutto il resto della giornata (è il mio record personale sulla quota a cui son stati suonati tromba e flauto, ma che fiatone dopo! Mi sembrava di aver fatto la Cristallo in salita a piedi...). Abbiamo anche mangiato molto bene, il che non guasta mai.
 
Ho capito , quest' anno estate sul ghiacciaio, devo solo decidere se Cervinia, Stelvio o 2Alpes


Les 2 Alpes x la quantità di gnocca (non ci son mai stato ma lo so per "sentito dire") ma piste piatte , se vai allo Stelvio punta al Livrio (vedere l'alba dalla finestra verso le piste o la seraccata che incombe sulla pista Cristallo vale da sola la vacanza, è di una bellezza commuovente) tanto il passo è disabitato lo stesso, quindi val la pena una full immersion nella montagna, tantopiù che scii fino alle 5 e non mezza giornata come in altri posti ma vacci non oltre giugno,oppure decidi all'ultimo momento, invece Zermatt/Cervinia se vuoi esser certo di trovare neve (magari farinosa) anche ad agosto ma all'una o alle due mi sembra che chiudano gli impianti (tranne le funivie x tornare al paese che girano fino alle 4 o 4 e mezza).
 
Top