Ciao a tutti da una sciatrice imbranata di passaggio! Mi sono iscritta per ringraziare per le bellissime foto dello Stelvio. Questa sera, in preda alla nostalgia, ho cercato su Google "foto Livrio" e mi sono imbattuta in questo forum. Nostalgia perchè 7 anni fa ho fatto una stagione al Livrio come animatrice turistica. 3 mesi al Livrio Alcatraz! E' stato bellissimo! Ho dei ricordi stupendi, ma nessuna foto del ghiacciaio. Ancora adesso me lo sogno di notte. Non ci sono più tornata...Ho fatto 3 mesi di scuola di sci gratis, praticamente tutti i giorni, con tutti i maestri della scuola i quali mi avevano soprannominato " La gatta di marmo" e " Olivia" per la mia bravura sugli sci! ricordo benissimo Armando detto "Titti" per via dei capelli superdecolorati; Luciano, Alberto...Ricordo i giorni passati nella tormenta. Il rifugio che sembrava dover volare via ad ogni raffica di vento; le persiane di latta che avevo bloccato aperte con palle di giornale per riuscire a dormire la notte; le fessure della finastra bloccate con altrettanto giornale, perchè se no entrava la neve e mi si infilava dritta nell'armadio senza ante! I bambini da preparare al mattino belli imbacuccati e con strati di crema protettiva. I bambini che andavano giù svenuti come birilli, perchè continuavano a correre come matti nel rifugio e poi gli mancava l'aria! MA è capitato spesso anche con gli adulti...
Scendevo al passo per fare l'accoglienza ai clienti. Il direttore voleva che andassi ad aiutarli con i bagagli: "Sara, aiutali tu che arrivano senza fiato e non ce la fanno a sollevarli e a fare le scale". Ma io andavo volentieri, anche per sondare il terreno e vedere se c'erano clienti INTERESSANTI!
Le notti di luna piena più belle le ho viste sullo Stelvio, sono tornata a casa quasi alcoolizzata per le bevute che mi facevo durante le serate allegre con i clienti e i maestri di sci. Non so adesso, ma prima c'era libero accesso al beveraggio e andava via una caraffa di vino a persona a pasto (un vino che se lo mettevi nel gatto andava via una meraviglia!).
Concludo confermando il fatto che c'è poco da fare in caso di cattivo tempo e dopo 1 mese iniziano a mancarti gli alberi. Ci sono solo 3 cose da fare al Livrio : SCIARE, BERE E TROMBARE!! E vi assicuro che il tempo vola anche se nevica!!!
Scusate ancora l'amarcord!! Chiudo con una domanda: ma c'è ancora il FUFI????
Scendevo al passo per fare l'accoglienza ai clienti. Il direttore voleva che andassi ad aiutarli con i bagagli: "Sara, aiutali tu che arrivano senza fiato e non ce la fanno a sollevarli e a fare le scale". Ma io andavo volentieri, anche per sondare il terreno e vedere se c'erano clienti INTERESSANTI!
Le notti di luna piena più belle le ho viste sullo Stelvio, sono tornata a casa quasi alcoolizzata per le bevute che mi facevo durante le serate allegre con i clienti e i maestri di sci. Non so adesso, ma prima c'era libero accesso al beveraggio e andava via una caraffa di vino a persona a pasto (un vino che se lo mettevi nel gatto andava via una meraviglia!).
Concludo confermando il fatto che c'è poco da fare in caso di cattivo tempo e dopo 1 mese iniziano a mancarti gli alberi. Ci sono solo 3 cose da fare al Livrio : SCIARE, BERE E TROMBARE!! E vi assicuro che il tempo vola anche se nevica!!!
Scusate ancora l'amarcord!! Chiudo con una domanda: ma c'è ancora il FUFI????