Campo Felice 22.03.08 - Cronaca di una disfatta

Mad77

Well-known member
Classico giro a vuoto. 300km per nulla.

Sveglia alle 6.30...marò che sonno..dai su...si va a sciare...il pensiero benefico prende il sopravvento e mi infonde la forza necessaria ad alzare le coperte.

Partenza alle 7.20. Appena imbocco l'asse che mi porterà al casello autostradale davanti a me uno spettacolo della natura...sempre sbalorditivo nella sua semplicità.

Arcobaleno
21155-arco.jpg

Magnifico. Molto grande e ben delineato. Il migliore che abbia mai visto in vita mia. Mi accompagna lungo il viaggio sino a circa Popoli...un arco perfetto...mi carico sperando sia un buon presagio per una fantastica giornata.

Arco perfetto
21156-arco2.jpg

Appena passato Popoli lo scenario ambientale cambia. Cielo coperto, e pioggia intensa. Già pregusto la nevicata che mi accompagnerà lungo la giornata.

Arrivo al casello di Tornimparte alle 8.40..pioggia e neve. Comincio a salire...strada sempre più coperta...fangosa più che altro. La temperatura man mano che si sale scende...3...2...1...0. Quello che scende adesso è solo neve. Paesaggio imbiancato...strada coperta.

Arrivo ad una fila di macchine...tutte ferme ed incolonnate. C'era una pattuglia dei carabinieri che diceva che per chi voleva continuare c'era l'obbligo di catene. Peccato che affermino anche che gli impianti siano chiusi. Prendo subito in mano il telefonino...cazzo...non c'è campo! Che sfiga nera. però ci credo fino in fondo...e monto le catene. Disagio. Neve a manetta e mani ghiacciate. Ok è andata...comincio a salire. Ogni macchina che incrocio che scende la fermo. La domanda è sempre quella "scusa provenite dagli impianti?" e tutti all'unisono "si...ma sono chiusi". xcensx xcensx Qualche altra centinaia di metri...ecco...ora c'è campo per il telefonino. Chiamo. Mi confermano che oggi non apriranno. Telefono ad ovindoli...mi dicono che sono aperti ma in quota visibilità nulla.

Rassegnato e con la coda tra le gambe me ne torno a casetta. Unica consolazione: ne stava scendendo tanta, e dovrebbe scenderne anche di più. La stagione proseguirà sino a metà aprile (Yeah)

Bufera
21157-neve.jpg

Accumulo
21158-neve2.jpg

se ricordi di aver chiesto informazioni anche ad una bmw serie1 nera con 2 ragazzi dentro, beh quello ero io che avevo già la coda tra le gambe e stavo tornando a casuccia...
Cmq è vero che ne sta venendo giù veramente tanta... speriamo che prosegua nei prossimi giorni perchè io prima di sabato prossimo non posso proprio muovermi e qui bastano poche ore di sole ormai primaverile a rovinare tutto questo paradiso.
Teniamoci aggiornati...

Vabbe dai l'mportante è che la sta a fa.....una dritta: quando è brutto sali da Aielli verso Ovindoli così hai la possibilità di scegliere tra Campo Felice o Ovindoli!
Magari con le pelli un giretto si poteva fare....Purtroppo io ho un ginocchio in disordine......!!!!

noi proviamo martedi, visto che le previsioni danno una piccola tregua al brutto tempo.
se vuoi ci si tiene in contatto e ci si vede su
OC

Se hai visto una bmw serie 3 grigia vecchio modello con uno vestito di rosso che bestemmiava attorno alle catene quello ero io....

Sti stronzi lo potevano scrivere al casello che gli impianti erano chiusi e, soprattutto che sulla strada sarebbero state necessarie le catene....

Se c'era scritto non l'ho visto e chiedo scusa.

Cmq, secondo me, le condizioni per aprire c'erano. In passato ho sciato a Campo felice in condizioni anche peggiori. Almeno, in basso, il vento non era presente.

Secondo me i gestori hanno fatto la "cuenta" delle auto ai parcheggi e, poi, hanno deciso di non aprire. Se fosse così sarebbe un comportamento poco etico....

.

...cavolo v'ha detto male: io ci sono stato ieri, partito da solo mi sono accollato ad un gruppo di 4 persone molto simpatiche!!!...giornata fantastica, abbiamo praticamente "arato" la pista delle aquile ....anche se verso le 15 in cima alla monterotondo tirava un vento bestia e non si vedeva più niente....

Ragazziiiiiiii che spettacoloooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Martedì aspetto il responso dell'Ortopedico ;) se poco poco mi dirotta l'operarzione ad Aprile, bè, faccio la mattata anche con una mano sola :D

@OC
Martedì non posso...giornata di rientro al lavoro. Mi organizzo per mercoledì, giornata forse migliore di martedì (assenza di vento).

@dao
In molti smadonnavano contro le proprie catene :D Comunque la cosa che mi fa incazzare è il servizio pubblico in pratica assente. Che cazzo mi passa a fare uno e dico un solo mezzo spazzaneve? Nel momento che comunque devo montare le catene perchè un solo spazzaneve si è visto cosa ha prodotto....a stò punto non mi serve più anzi...con più neve nella strada è meglio...che con poca mi si sollecitano le gomme. Visto che stiamo parlando di una bretella di raccordo di quanto...10-15 km?...visto che con quella ci arrivi preciso dal casello agli impianti...visto che si sa che lì nevica...visto che si sapeva che oggi nevicava...minchia!...come minimo 4 di spazzaneve ce ne volevano...2 per ogni senso distanziati in modo da tenere veramente percorribile la strada. Manco fossimo sulla costa siciliana.

@OC

@dao
In molti smadonnavano contro le proprie catene :D Comunque la cosa che mi fa incazzare è il servizio pubblico in pratica assente. Che cazzo mi passa a fare uno e dico un solo mezzo spazzaneve? Nel momento che comunque devo montare le catene perchè un solo spazzaneve si è visto cosa ha prodotto....a stò punto non mi serve più anzi...con più neve nella strada è meglio...che con poca mi si sollecitano le gomme. Visto che stiamo parlando di una bretella di raccordo di quanto...10-15 km?...visto che con quella ci arrivi preciso dal casello agli impianti...visto che si sa che lì nevica...visto che si sapeva che oggi nevicava...minchia!...come minimo 4 di spazzaneve ce ne volevano...2 per ogni senso distanziati in modo da tenere veramente percorribile la strada. Manco fossimo sulla costa siciliana.

Non posso che quotare quello che hai detto. Gli abruzzesi sono pessimi da questo punto di vista...servizi e turismo non sono il loro forte nonostante il ben di Dio di natura che si ritrovano.

NOn so se hai notato i blocchi di neve lasciati dalla palla sulla linea di mezzeria.....tristezza per una regione in prevalenza montuosa....

Gli abruzzesi sono pessimi da questo punto di vista...servizi e turismo non sono il loro forte nonostante il ben di Dio di natura che si ritrovano.

Non posso far altro che quotare ;)
Gli Abruzzesi hanno giacimenti d'oro ma non sanno come scavare e raccoglierlo :D
Ma forse questo rappresenta anche la fortuna di noi appassionati :D

Caro mio ti capiso e come! almeno oggi abbiamo una web cam il altarisoluzione per vedere in temporeale che tempo fa', piu' di qualche volta mi sono fatto la strada da qualche km dal casello con pelli di foca! menomale che quelle volte non andavo agli impianti!
Speriamo che imparino a gestire uno splendido ambiente che hanno, ma ci credo poco, vista la loro mentalita'.
Saluti

..intanto godiamoci questa nevicata:http://www.campofelice.it/web-cam.htm#

Non posso che quotare quello che hai detto. Gli abruzzesi sono pessimi da questo punto di vista...servizi e turismo non sono il loro forte nonostante il ben di Dio di natura che si ritrovano.

NOn so se hai notato i blocchi di neve lasciati dalla palla sulla linea di mezzeria.....tristezza per una regione in prevalenza montuosa....

Per me possono anche rismontare i piloni degli impianti a fune e far ritornare la montagna come era prima...

Ogni tanto si sente dire del colegamento Campo Felice - Ovindoli.....così distruggiamo pure i Piani di Pezza......

Oddio, io generalmente sono contrario all'ampliamento spropositato dei comprensori Sciistici ........... ma forse a vederla da un punto di vista, non sarebbe così poi male unire Campo Felice ad Ovindoli!!!
Questo va contro il mio pensiero di Montagna ma forse creare un unico Comprensorio dal fascino indiscusso non sarebbe poi così male!!
Non so, forse un Roccaraso2 più vicino a Roma?
Su questo argomento il mio pensiero è diviso al 50%.