Devastano per gioco rifugio sull'Etna: denunciati 6 ragazzi

altakuota

ski heil
(ANSA) - CATANIA, 22 MAR - Hanno devastato per gioco il rifugio di Monte Vetore sull'Etna riprendendo tutto con un telefonino e mettendo il filmato su Youtube. I protagonisti della vicenda, sei giovani (un 19enne e cinque minorenni), sono stati identificati e denunciati in stato di liberta' per danneggiamento aggravato dalla polizia postale di Catania e dal corpo forestale di Nicolosi. I denunciati sono incensurati e provengono da famiglie agiate catanesi.

Mi auguro che i genitori, oltre ad una punizione esemplare ai figli, possano porre rimedio ai danni.

il fatto che poi si siano messi su youtube la dice lunga sulla lora intelligenza .....

La gente che va in montagna è mediamente più intelligente. Ci sono le eccezioni che confermano la regola.

Bisognerebbe applicare per questa gentaglia la legge del taglione: occhio x occhio.

Un manipolo di uomi scelti CAI dovrebbero andare a devastare le camere da letto e tutto ciò che sia di proprietà di questi figli di papà viziati, immaturi ed irrispettosi.

Il livello di intelligenza dei giovani di oggi fa paura..il bello è che saranno visti dai coetanei (e dalle coetanee soprattutto) come dei fighi che hanno fatto qualcosa di spaziale..punizione e risarcimento, questo ci vuole...ma non ci spero nemmeno..

non ho parole... andrebbero buttati direttamente in un cratere attivo dell'etna

io li farei lavorare sul rifugio per riparare i danni e poi servizi sociali nel comune a cui hanno causato disagi!!!!

Basta con le pene diplomatiche ....ci vuole fermezza!!! oggi sull'etna e domani distruggono un alpeggio dolomitico ...ecchecazz..

Visto che si parla tanto (..e quasi sempre a sproposito) di "funzione rieducativa" della pena, l'unica pena veramente educativa per questi subumani sarebbe: da oggi, cari "figlioli", tutti i sabati e le domeniche lavorerete per ricostruire il rifugio ! La pena non ha un termine determinato: finirà quando il lavoro sarà terminato, quindi la sua durata dipenderà da voi e da quanto alacremente lavorerete!...Ovviamente, se il risultato finale è uno schifo dovrete ricominciare da capo!
Se si facesse così, oltre a fargli passare la voglia di riprovarci (..e scoraggiare eventuali "emuli"), gli si darebbe veramente una bella lezione di vita: imparerebbero che cosa significa rimboccarsi le maniche e lavorare! Che per dei bambocci viziati come quelli è la lezione più urgente....e forse potrebbero anche diventare delle persone migliori. Forse..
Ma poichè siamo in itaglia...questo non avverrà. E magari i bambocci viziati diventeranno pure i "fichi" della classe!

ma generalmente avviene proprio a questi viziati benestanti ! semplicemente perchè non avendo problemi e non conoscendo il valore dei soldi non avendo mai lavorato trovano come diversivo fare questi danni.. mandateli a lavorare " i giovani teppisti " per pagare i danni ! così si rendono conto !

ma generalmente avviene proprio a questi viziati benestanti ! semplicemente perchè non avendo problemi e non conoscendo il valore dei soldi non avendo mai lavorato trovano come diversivo fare questi danni.. mandateli a lavorare " i giovani teppisti " per pagare i danni ! così si rendono conto !

Non credo che il problema sia l'agiatezza! Ho visto dementi senza una lira!